PartannaLive.it


Riapre la Riserva naturale dello Zingaro

Riapre la Riserva naturale dello Zingaro
18 agosto
17:25 2012

E’ l’assessore alle Risorse agricole e alimentari della Regione Sicilia, Francesco Aiello, ad annunciare l’apertura dei primi sentieri della riserva naturale dello Zingaro, dopo la messa in sicurezza dei tecnici dell’Azienda Forestale Regionale a causa degli incendi dei giorni scorsi che hanno colpito la riserva trapanese.
Sempre nella giornata di ieri, lo stesso Aiello ha presentato un esposto contro ignoti presso le procure di Trapani e Palermo, nel quale si descrivono ipotesi di matrice dolosa circa gli incendi avvenuti all’interno della riserva naturale.
Quanto all’apertura dei sentieri, la riserva sarà aperta da San Vito Lo Capo fino alla zona di Uzzo (compresa l’omonia caletta e quella di Tonnarella, ingresso Nord), da Scopello fino a cala Capreria (ingresso Sud). Nei giorni successivi invece verranno messe in sicurezza anche le altre aree. Bisognerà infine verificare le zone accidentate e quelle in forte pendenza, principalmente esposte a fenomeni di erosione e sgretolamento; per fare ciò bisognerà attendere le prime piogge, per valutare la tenuta del terreno.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE