PartannaLive.it


Servizio di trasporto gratuito anziani 2013: ecco i requisiti

Servizio di trasporto gratuito anziani 2013: ecco i requisiti
28 agosto
14:52 2012

Il comune di Partanna rende noto che, in merito ad interventi e servizi socio-assistenziali a favore degli anziani, per tutti i suoi cittadini in possesso dei requisiti di seguito elencati sono previste, per l’anno 2013, agevolazioni relative alla fruizione del servizio di trasporto. In particolare, avranno diritto al servizio di trasporto extraurbano gratuito gestito dall’Azienda Siciliana Trasporti (A.S.T.) tutti colori che verificheranno i seguenti requisiti :

  1. avere compiuto il 60° anno di età per gli uomini, il 55° anno di età per le donne;
  2.  essere titolari di un reddito non superiore alla fascia esente ai fini IRPEF maggiorato del 20% ove trattasi di anziano unico componente il nucleo familiare; in caso di anziani facenti parte di un nucleo familiare con più titolari di reddito, il reddito complessivo non deve superare il doppio della fascia esente, maggiorato del 20% e precisamente:
    1. Anziano unico componente:           € 9.000,00
    2. Anziano con più componenti:       € 18.000,00
  3. A queste agevolazioni possono accedere anche i Cavalieri dell’Ordine di Vittorio Veneto, i Mutilati e gli Invalidi di guerra e Civili, nonché le vedove dei caduti e dispersi in guerra, purché in possesso dei requisiti di reddito di cui al punto 2. ed a prescindere dal requisito d’età.

I cittadini interessati possono presentare istanza ritirando e compilando il modulo in distribuzione presso lo Sportello del Segretariato Sociale, in via Garibaldi 63, entro e non oltre il 22 SETTEMBRE 2012.
Per eventuali dubbi e chiarimenti al riguardo, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali sito in Via Garibaldi n. 63.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE