PartannaLive.it


Oggi al via il “Mandrarossa Vineyard Tour”

Oggi al via il “Mandrarossa Vineyard Tour”
01 settembre
13:15 2012

Partita oggi, 1 settembre, la manifestazione Mandrarossa Vineyard Tour 2012, organizzata dalle “Cantine Settesoli”. La manifestazione, che si svolge nel pieno della vendemmia 2012, vuole rappresentare “un viaggio alla scoperta dei vini territoriali a marchio Mandrarossa delle Cantine Settesoli, espressione autentica della secolare vocazione viticola della zona di Menfi (Agrigento), nel sud più profondo della Sicilia.”
I viaggiatori si troveranno a  partecipare agli Ecotour, delle vere e proprie escursioni nella campagna menfitana caratterizzate dalla loro vocazione sportiva oltre che enogastronomica,e potranno decidere come scoprire il territorio. Di fatto il viaggiatore potrà scegliere in che modo partecipare agli Ecotour, visto che sono previste escursioni in bicicletta, a cavallo, in canoa, a piedi, in veliero o in deltaplano.
I viaggiatori entreranno in contatto direttamente con i produttori di uva che mostreranno i loro vigneti e i loro bagli immersi tra le vigne
, ove si potranno degustare le prelibatezze della cucina siciliana preparate dalla “Brigata Mandrarossa”, accompagnate dai gustosissimi vini Mandrarossa.
I bagli aperti per essere visitati, di proprietà degli stessi produttori vinicoli soci delle “Cantine Settesoli”, sono Casa Natoli (La Casa della Cucina Mandrarossa), Casa Palminteri (La Casa dell’Orto e delle Erbe), Casa Mangiaracina (La Casa del Grano e dell’Olio), Pineta Molinari (La Casa del Mare), Casa Bucceri (La Casa della Vendemmia), Casa Lombardo (La Fattoria Biologica) e Villa Varvaro (La Casa dell’Arte).
Sarà proprio presso quest’ultima, Villa Varvaro, che durante tutto il periodo del tour verranno organizzati una ricca serie di appuntamenti musicali ,artistici e culturali.
Il tour, la cui durata è stata fissata dall’1 al 9 settembre, sarà pertanto un viaggio imperdibile tra le vigne in vendemmia per scoprire le bellezze agricole, paesaggistiche e naturalistiche come non si sono mai viste, per godere dell’accoglienza e dei ritmi di vita di una comunità semplice e autentica, per degustare i vini Mandrarossa e i cibi della tradizione contadina.
Tutte le info dettagliate le troverete sul sito http://mandrarossatour.it/

(Fonte: Belicenews.it)

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE