PartannaLive.it


Partanna: finanziamento regionale per il palazzo “Pisciotta-Calandra”

Partanna: finanziamento regionale per il palazzo “Pisciotta-Calandra”
18 settembre
13:56 2012

Il primo cittadino di Partanna, Giovanni Cuttone, ha comunicato che dalla Regione è arrivato il finanziamento per i lavori di ristrutturazione del palazzo signorile “Pisciotta-Calandra” di corso Vittorio Emanuele. Attualmente il palazzo è sede dell’Unione dei Comuni del Belice.
Il finanziamento erogato dalla Regione, di circa 20 mila euro, prevede dapprima un intervento atto alla sistemazione del prospetto, con successivi lavori riguardanti la sistemazione del soffitto. Nei prossimi giorni l’intervento sarà dato in appalto tramite cottimo fiduciario, in attesa dell’inizio dei lavori la cui fine è prevista per il mese di Dicembre 2012.
Questi lavori vanno ad aggiungersi a quelli attualmente in corso a Partanna (o che prenderanno al più presto il via); nello specifico i lavori di “Recupero degli ambiti e delle emergenze architettoniche” (riguardanti il “nuovo look” di Vittorio Emanuele e delle facciate degli immobili storici), quelli di sistemazione del giardino del Castello Grifeo, del muro di sostegno di contrada San Rocco e quelli di restauro della Chiesa Madre, oltre agli interventi che interesseranno l’istituto scolastico “Dante Alighieri” e l’ufficio tecnico di Via Garibaldi.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE