PartannaLive.it


Prima riunione operativa del Lions Club Sicilia 108Yb

Prima riunione operativa del Lions Club Sicilia 108Yb
14 settembre
21:56 2012

Si è svolta Sabato 8 settembre, presso l’Auditorium “Ninni Fiore” ex Chiesa degli Agostiniani di Castelvetrano, la prima riunione della II circoscrizione del Lions Club Distretto Sicilia 108Yb.

Presenti all’evento il Presidente della II Circoscrizione per l’anno 2012/13 Dott. Sebastiano Luppino, il Segretario di Circoscrizione Geom. Piero Bonì, il Cerimoniere di Circoscrizione Dott. Paolo Guerra, il Presidente del Lions Club di Trapani Avv. Andrea Magaddino, il Presidente del Lions Club Marsala Dott.ssa Antonella Pantaleo, il Presidente del Lions Club di Alcamo Dott. Francesco Saladino, il Presidente del Lions Club Salemi Valle del Belìce Geom. Benedetto Benigno oltre a numerosi officers di clubs e officers distrettuali responsabili di service per la circoscrizione.

Dopo i saluti del Presidente del Lions Club Castelvetrano, Avv. Giuseppe Parrinello, del Sindaco della Città di Castelvetrano Avv. Felice Errante  e del Presidente della Zona 5 Rag. Vito Modica, il Presidente della II Circoscrizione Dott. Luppino  ha brevemente illustrato la relazione programmatica del Governatore Dott. Antonio Pogliese passando poi a presentare  in particolare il tema di studio distrettuale –“Dall’associazionismo alla società civile”: dalle analisi alle proposte, il service distrettuale – La cultura della prevenzione. Il rischio sismico in Sicilia, il service nazionale- “I giovani e la sicurezza Stradale”, il tema di studio nazionale – “Dall’abuso sui minori alla violenza sulle donne. Combattiamo il silenzio”, il service pluriennale “Progetto Martina”- Parliamo ai giovani di tumore. Lezioni contro il silenzio.

Il Presidente Luppino ha sollecitato poi tutti Presidenti dei Lions affinché, nell’ambito dei “Campi e Scambi Giovanili Campo Trinacria”, Coordinatore Distrettuale Aldo Cordaro del Lions Club di Piazza Armerina, anche la II Circoscrizione dia il suo apporto, soffermandosi sull’importanza degli scambi giovanili Lions di tutto il mondo nell’educazione e formazione dei ragazzi, riguardo scambio di culture, rispetto, amicizia, tolleranza reciproca e solidarietà tra i popoli, principi che sono i capisaldi del lionismo, quindi principi che vanno da noi Lions incrementati e coltivati nei nostri ragazzi, dando loro l’opportunità di partire per i campi Lions all’estero e di accogliere qui nel nostro campo Trinacria ragazzi di tutto il mondo. Inoltre, il Presidente si è soffermato sull’ opportunità che Temi e Service sia nazionali che distrettuali vengano affrontati insieme da più Clubs, per un migliore e più efficace impatto sul territorio.

Sono poi intervenuti i presidenti dei vari Lions Clubs che hanno esposto in maniera analitica sui programmi che intendono portare avanti nell’anno sociale in corso e sulla necessità di incrementare e migliorare le collaborazioni anche con gli altri clubs service presenti sul territorio.

A conclusione dell’ampia e articolata discussione, il Presidente Luppino ha ringraziato tutti gli intervenuti all’incontro e si complimentato sui programmi presentati e sulla vivacità delle idee che confermano la serietà dell’impegno dei Lions della Circoscrizione.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE