PartannaLive.it


Segnalazione: una pietra blocca la SS 75 Gibellina-Salaparuta

Segnalazione: una pietra blocca la SS 75 Gibellina-Salaparuta
15 settembre
10:19 2012

Pochi giorni fa presso la nostra redazione è pervenuta una mail anonima, da un utente sconosciuto, contenente una segnalazione che lo staff di PartannaLive ha ritenuto opportuno rendere pubblica.
Premesso che segnalazioni e messaggi anonimi recapitati verso il nostro portale non rientrano all’interno delle modalità previste e consentite da PartannaLive, abbiamo ugualmente ritenuto opportuno (in questo caso) pubblicare tale contenuto in quanto, se da un lato può risultare critico e pungente, dall’altro risulta veritiero nel contenuto e non offensivo nella forma. Da quanto appreso, tale segnalazione risulta essere una critica verso alcuni lavori stradali previsti e mai avviati, al fine di rendere agibile e consentire la viabilità di una strada statale: in particolare, della SS 75 che collega Gibellina a Salaparuta.

Questo il testo della segnalazione:

La strada statale 75, che collega Gibellina a Salaparuta, è ormai chiusa da un pò di anni a causa di un masso staccatosi dal costone della montagna, il quale ha invaso la carreggiata rendendo inagibile parte della strada.
La politica provinciale e comunale si è mossa tanto per questa causa, ha fatto tanti bei discorsi nelle proprie campagne elettorali e anche qualche promessa…ma purtroppo questa “santa pietra” è ancora lì!
Visto che il tratto di strada chiuso al traffico è molto lungo, la pietra non è visibile all’occhio dell’automobilista ed oggi, a distanza di anni, capiamo il perchè. Recenti foto della pietra testimoniano che la Provincia ha fatto una sensazionale scoperta, che sta tenendo nascosta alla popolazione. E’ stato ritrovato un dipinto/graffito risalente all’età preistorica, circa 10.000 anni a.c., raffigurante un momento socio culturale della vita quotidiana di allora: l’adorazione”.

Questa è una ovvia provocazione dell’artista di strada che si firma con il nome di “ZING” (termine che tradotto in italiano significa sibilo, fischio assordante), il quale vuole sottolineare la scarsa efficienza della politica siciliana.

Foto della pietra che ostacola la viabilità della SS 75

Dettaglio della pietra in questione

 

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE