PartannaLive.it


Internet gratis a Gibellina e S.Ninfa: “Hotspot Free”

Internet gratis a Gibellina e S.Ninfa: “Hotspot Free”
02 ottobre
13:19 2012

I comuni di Gibellina, Santa Ninfa e Poggioreale hanno approvato il progetto comune denominato “Punti di accesso Wi-Fi pubblici: Hotspot Free“, il quale intende promuovere l’accesso pubblico alle tecnologie informatiche attraverso l’istituzione di “isole tecnologiche” dotate di copertura Wi-Fi.
Le suddette aree (Hotspot Wi-Fi) rappresentano dei veri e propri Access Point pubblici, il cui fine è quello di offrire un servizio orientato a cittadini e turisti che sia al tempo stesso utile, innovativo e rigorosamente gratuito. In questo modo, sarà possibile accedere alla rete Internet in maniera, come detto, del tutto gratuita, semplicemente recandosi presso tali “isole tecnologiche”.
Ciascuno dei tre comuni potrà stabilire autonomamente le proprie aree comunali cui destinare il servizio. Per quanto riguarda il comune di Gibellina, si è pensato alla piazza comunale (così come Poggioreale e Santa Ninfa) e al Museo Civico.
Una delle peculiarità di tale progetto è rappresentata dal fatto che l’intera struttura è stata studiata in modo tale da consentire (ad ogni singolo comune) un eventuale e successivo ampliamento del segnale Wi-Fi, con un costo (in termini economici) veramente irrisorio, visto che basteranno solo poche centinaia di euro.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE