PartannaLive.it


Partanna: raccolte firme per i disservizi del digitale terrestre

Partanna: raccolte firme per i disservizi del digitale terrestre
17 ottobre
11:35 2012

Protestano i cittadini partannesi in merito al malfunzionamento del digitale terrestre nel nostro Comune. Da quando nel mese di Giugno nella nostra Provincia è avvenuto lo switch off, eliminando definitivamente di fatto il segnale analogico e lasciando soltanto quello digitale, tanti canali non sono più visibili o presentano evidenti problemi di trasmissione a causa dell’instabilità del segnale. A tal proposito, nei giorni scorsi molti cittadini si sono attivati in una raccolta  firme (circa 150), supportando una petizione inviata al Sindaco Giovanni Cuttone e segnalando la mancata visione dei canali Rai nel Comune.  I cittadini  chiedono al primo cittadino di intervenire presso la sede Rai di Palermo, o chi di competenza, in modo tale da poter risolvere il problema.
C’è da dire che il problema non riguarda soltanto i canali Rai.
Sulla base della struttura del nostro Comune, gli abitanti della zona alta della città, avendo la maggior parte le antenne direzionate su Agrigento, segnalano problemi anche nella visione di altri canali in particolari ore della giornata, oltre al fatto che non vedono le  emittenti locali del trapanese. Coloro i quali invece abitano la zona bassa della città (Camarro), pur visualizzando correttamente i canali locali, registrano dei disagi nella visione di altri.

In conclusione, ancor oggi il servizio risulta tutt’altro che efficiente. I cittadini sono parecchio seccati dato che, da quando nel nostro Comune è stato introdotto il digitale terrestre, hanno dovuto acquistare nuove TV, munirsi di decoder digitale, cambiare le vecchie antenne e chiamare l’antennista per la sintonizzazione dei canali, sostenendo dei costi non indifferenti.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE