PartannaLive.it


Giovanni Ardizzone (UDC) nuovo Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana

Giovanni Ardizzone (UDC) nuovo Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana
05 dicembre
16:10 2012

Il deputato regionale dell’Udc Giovanni Ardizzone, avvocato 47enne,  e’ il nuovo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana. E’ stato eletto con il minimo dei voti: 46, ovvero la maggioranza piu’ 1.

I 15 deputati del movimento 5 Stelle hanno votato per il loro candidato, Venturino. Il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, ha avutro 4 voti, i deputati Cracolici, Cancelleri, Arancio e Alloro 2, i deputati Leanza, Dina, Formica e Ferrandelli uno. Tredici le schede bianche, nessuna nulla. In prima battuta, occorrevano i voti favorevoli dei due terzi dei 90 deputati. Ovvero 60 su 90. Ma il parlamento non ce l’ha fatta. Quindi pausa e seconda votazione con la quale e’ stato eletto Ardizzone.

Ardizzone ha quindi preso posto nello scranno piu’ alto di Palazzo dei Normanni. «Sarò il rappresentante di tutti in questa Assemblea, anche dei cinquestelle, qui si farà tutto alla luce del sole.  Il Parlamento dovrà rispondere alla fiducia della gente, dovrà dimostrare coi fatti la sua ferma intenzione di invertire la rotta”. Così il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, nella sua prima conferenza stampa dopo la sua elezione.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE