PartannaLive.it


Partanna: crolla albero su auto, il proprietario: “disastro prevedibile”

Partanna: crolla albero su auto, il proprietario: “disastro prevedibile”
02 marzo
15:30 2013

Ieri sera verso le ore 22,30, in Partanna nella piazza comunale della Via Serra, “Via antica adiacente alle mura perimetrali del castello medievale”, a causa delle condizioni meteo avverse, un grossissimo albero di pino dopo essersi sradicato dal suolo si è abbattuto su un’autovettura Lancia Ypsilon che si trovava parcata in quella piazza.
L’autovettura schiacciata dal peso dell’albero riportava danni di oltre 4.000 euro e per liberarla è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Castelvetrano che hanno lavorato diverse ore per mettere in sicurezza la zona ed estrarre l’auto.
Per fortuna non è rimasta coinvolta alcuna persona anche se soltanto pochi attimi prima un’auto con due individui aveva attraversato la piazza. Sul posto giungevano i Carabinieri di Castelvetrano e successivamente anche i Vigili Urbani di Partanna.
Il proprietario dell’autovettura, adirato per l’accaduto, fa sapere che il disastro era stato annunciato, infatti lo stesso aveva da anni segnalato ripetutamente agli organi preposti del Comune di Partanna, la pericolosità degli alberi della zona per la loro elevatissima struttura, ma non è stato fatto nulla per evitare e tutelare l’incolumità pubblica. L’accaduto sarà portato a conoscenza dell’Autorità Giudiziaria per verificare l’eventuale responsabilità penale da parte dei singoli soggetti.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE