PartannaLive.it


Castellammare del Golfo: mercoledì Francesco Buzzurro in concerto

Castellammare del Golfo: mercoledì Francesco Buzzurro in concerto
21 luglio
16:39 2014

francesco.buzzurro

Mercoledì 23 luglio il chitarrista Francesco Buzzurro (nella foto) sarà in concerto a Castellammare del Golfo (Piazza Castello – ore 21.30) e proporrà il live dal titolo “One Man Band”, in cui reinterpreterà con personali arrangiamenti alcuni successi di artisti come Gershwin, Chick Corea, Dizzy Gillespie e Jobim, oltre a presentare alcuni brani del suo nuovo album di inediti “Il Quinto Elemento”, che uscirà il 7 ottobre, e altri tratti dai suoi precedenti lavori discografici.

Domani, martedì 22 luglio, Francesco Buzzurro prenderà parte al concerto del Giuseppe Milici Quintet presso il Teatro di Verdura di Palermo, mentre sabato 26 luglio, in duo con Antonella Ruggiero, sarà ospite di “Napoli prima e dopo”, il programma televisivo dedicato alla canzone partenopea in onda su Rai 1 in prima serata.

Il 31 luglio alla Valle dei Templi di Agrigento, insieme all’armonicista Giuseppe Milici, il chitarrista aprirà la prima edizione dell’Agrigento Jazz Festival con il progetto “Attenti a quei due”, in cui, oltre a proporre composizioni originali di entrambi, i due musicisti siciliani spazieranno dal jazz al pop con accenni alla musica da film e a quella brasiliana.

Francesco Buzzurro affianca alla passione per la musica classica una profonda ricerca nell’ambito del jazz, sviluppando presto una particolare maniera d’improvvisare. Entra nell’Orchestra Jazz Siciliana e condivide il palco con mostri sacri del jazz. Collabora con alcuni tra i più noti esponenti della musica italiana e con l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Chitarrista di confine e fuori dagli schemi, tiene seminari unificati per i dipartimenti di chitarra classica e jazz all’University of Southern California di Los Angeles. È docente di Chitarra Jazz al Conservatorio di Palermo e tiene masterclass presso conservatori, scuole di musica e università italiane e straniere.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE