PartannaLive.it


Partanna: operazione dei carabinieri, otto persone tratte in arresto per furto

Partanna: operazione dei carabinieri, otto persone tratte in arresto per furto
31 ottobre
16:55 2014

Prosegue incessante l’attività dei Carabinieri di Partanna nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione dei fenomeni predatori. Nel corso di servizi disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Castelvetrano i militari dell’Arma di Partanna hanno eseguito mirati controlli presso l’area confiscata alla mafia ubicata in c.da seggio, luogo ove si erano verificati in passato atti vandalici e danneggiamenti.

Il terreno, di circa 25 ettari,  confiscato in quanto appartenente a Sansone Giuseppe e Gaetano prestanomi di Salvatore Riina è stato consegnato dall’agenzia del demanio al Comune di Castelvetrano per scopi sociali.

I militari sorprendevano in flagranza 8 persone attrezzate con scale, reti, cassette e sacchi intente a raccogliere olive e caricarle nelle autovetture parcate tra gli arbusti. Per fare il più in fretta possibile i soggetti si adoperavano strappando o tagliando i rami per privarli in tempi rapidissimi del prezioso frutto.

Il materiale utilizzato per la raccolta e gli attrezzi di taglio sono stati sequestrati mentre i circa 300 kg di olive sono stati restituiti alla cooperativa  Rita Atria cui sono stati affidati recentemente gli uliveti dal Comune di Castelvetrano.

Gli otto soggetti, di cui 6 provenienti da Mazara del Vallo e due dalla frazione di Marinella di Selinunte, sono stati quindi tratti in arresto in flagranza di reato e sottoposti agli arresti domiciliari.

I provvedimenti di arresto sono stati convalidati dal Tribunale di Marsala e gli indagati sottoposti all’obbligo di firma presso il competente ufficio dei carabinieri.

Testo integrale

Compagnia Carabinieri Castelvetrano

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE