PartannaLive.it


A rischio il finanziamento europeo per la ristrutturazione del liceo Ruggieri di Marsala

A rischio il finanziamento europeo per la ristrutturazione del liceo Ruggieri di Marsala
31 marzo
17:23 2015
Condividi

E’ un vero e proprio atto criminale, in tempi di crisi, non spendere i soldi assegnati dall’Unione Europea per la ristrutturazione del Liceo Scientifico Ruggieri di Marsala“.

Cosi commentano i segretari generali di Fillea Cgil Trapani, Filca Cisl Palermo Trapani e Feneal Uil Trapani, rispettivamente Enzo Palmeri, Francesco Danese e Giuseppe Tumbarello, il caso della scuola marsalase, di proprietà dell’ex Provincia Regionale, che dopo avere ottenuto un finanziamento di un milione e 600 mila euro per la ristrutturazione dell’edificio, oggi rischia di perdere la somma a causa delle lungaggini burocratiche.

Il caso ha dell’assurdoaggiungono-. Ancora deve svolgersi la gara di appalto, ma gli interventi di ristrutturazione dovranno chiudersi entro fine ottobre 2015. In questa provincia dove la crisi del settore edilizio si è fatta sentire pesantemente negli ultimi 5 anni non possiamo permetterci di rinunciare a realizzare opere già finanziate. Chiediamoconcludono Palmeri, Danese e Tumbarelloun incontro al Prefetto di Trapani per aggiornarlo sul caso e trovare insieme possibili soluzioni“.

(Nella foto, da sx: Francesco Danese, Giuseppe Tumbarello, il dirigente scolastico Fiorella Florio, Sergio Buscaino, Enzo Palmeri)

Chiara Damiano

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE