PartannaLive.it


Associazione Antiracket Alcamese: costituite le cariche del Direttivo

Associazione Antiracket Alcamese: costituite le cariche del Direttivo
27 maggio
10:35 2015

Il Direttivo dell’associazione antiracket, ha eletto le cariche statuarie che risultano essere le seguenti:

PRESIDENTE: Vincenzo Lucchese

VICE PRESIDENTE: Marcello Asta

SEGRETARIO ORGANIZZATIVO: Sebastiano Vilardi

TESORIERE: Gaspare Gucciardi

COMUNICAZIONE E RESPONSABILE RELAZIONI ESTERNE: Salvatore Trovato

Il nuovo direttivo si pone come obiettivi prioritari la modifica dello Statuto ed una serie di attività ed iniziative che incoraggino gli imprenditori ad avvicinarsi all’associazione.

Importante il ruolo del Vice Presidente Marcello Asta, giovane studente universitario, per il coinvolgimento dei giovani.

Il nuovo presidente, Vincenzo Lucchese, che ha manifestato l’intenzione di incontrare il prima possibile sia il Sindaco di Alcamo che il Prefetto di Trapani dopo la sua elezione ha dichiarato:

Ringrazio i componenti del direttivo per la fiducia che mi hanno dimostrato, ho accettato questo incarico in quanto intendo spendere tutte le mie energie per il rilancio dell’associazione. Auspico che in un prossimo futuro sia un imprenditore a ricoprire la carica di presidente dell’associazione. La cosa importante per me è tenere compatto il gruppo, soprattutto perché l’ associazione antiracket e antiusura vuole lanciare un messaggio importante a tutti gli imprenditori, vogliamo dire loro che non sono soli nella lotta al racket delle estorsioni, e soprattutto a quegli imprenditori vittime di usura. Importante quindi  è poter costruire un fronte comune per la legalità. L’associazione antiracket  sarà la sentinella della legalità ma alle istituzioni ed in particolare alla amministrazione comunale di Alcamo chiediamo la massima collaborazione”.

Il Vice presidente Marcello Asta  ha voluto evidenziare che l’associazione potrà fornire tutti gli strumenti utili che possono accompagnare verso nuovi percorsi di legalità.

Una legalità che cammina a stretto contatto con le scuole che sono il futuro ed il domani.

Il presidente uscente, Sebastiano Vilardi oggi segretario organizzativo, ha confermato il proprio impegno personale ad un rilancio dell’associazione a tutti i livelli, rappresentando la necessità di un fronte comune insieme all’amministrazione comunale a difesa degli imprenditori vittime del fenomeno.

Salvatore Trovato, responsabile delle relazione esterne, ha invece sottolineato che lo sviluppo dei temi della sicurezza e della legalità non possono solo essere demandati alle Forze dell’ordine e alla Magistratura, ai quali va il ringraziamento per  il lavoro che ogni giorno svolgono, questo è il momento in cui è necessario che tutte le strutture sociali, associazioni, parrocchie, singoli cittadini e le istituzioni operanti sul nostro territorio trovino le motivazioni profonde per rilanciare il proprio impegno su questi temi.

Salvatore Trovato (Responsabile relazioni esterne)

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE