PartannaLive.it


Sciopero scuola del 5 maggio: assemblea sindacale di preparazione a Trapani

Sciopero scuola del 5 maggio: assemblea sindacale di preparazione a Trapani
01 maggio
21:32 2015
Condividi

Con una partecipatissima assemblea sindacale nei locali dell’istituto per geometri di Trapani, ha preso il via per il personale docente e ATA la fase di preparazione allo sciopero generale della scuola.

Lo sciopero è indetto per il prossimo 5 maggio da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda contro i provvedimenti proposti dal Governo col DDL di riforma denominato “Buona Scuola”, provvedimenti ritenuti inaccettabili poiché in contrasto con l’esigenza di valorizzare il ruolo della scuola e riconoscerne la funzione cruciale per il rilancio della crescita del Paese.

All’incontro hanno partecipato i segretari provinciali di Flc Cgil Ignazio Messana, Cisl Scuola Francesca Bellia, Uil Scuola Giuseppe Termini e Snals Clelia Casciola. Erano presenti, inoltre, il segretario generale della Cgil Trapani Filippo Cutrona, il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello e il segretario provinciale Cisl Palermo Trapani Daniela Di Girolamo.

Analoga assemblea sindacale sarà ripetuta il 4 maggio, alle 11,30, all’istituto Agrario di Marsala.

Una folta delegazione di lavoratori e di lavoratrici della scuola della provincia di Trapani parteciperà alla manifestazione nazionale del 5 maggio a Palermo. In particolare, partiranno due pullman da Trapani, uno da Marsala, uno da Mazara del Vallo, uno da Castelvetrano e uno da Alcamo. I partecipati si raduneranno alle 9 a piazza Marina a Palermo, da dove partirà un corteo che percorrerà corso Vittorio, via Roma e via Cavour, fino a piazza Verdi, dove davanti al teatro Massimo si svolgerà il comizio al quale interverranno i segretari nazionali di categoria.

Chiara Damiano

sindacati sciopero 2

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE