PartannaLive.it


Il ritrovo dei bikers, a Santa Ninfa la seconda “GranFondo MTB”

Il ritrovo dei bikers, a Santa Ninfa la seconda “GranFondo MTB”
29 giugno
10:09 2015

Una festa della bici. Due giorni (sabato 4 e domenica 5 luglio) che vedrà il piccolo centro di Santa Ninfa (in provincia di Trapani) capitale degli amanti del pedale. Ad organizzare la manifestazione è l’associazione sportiva «Finestrelle Bikers», con il patrocinio, tra gli altri, del Comune di Santa Ninfa, del Csi (il Centro sportivo italiano) e del Coni (il Comitato olimpico nazionale).

Nella giornata di sabato, a partire dalle 16, in viale Piersanti Mattarella, si terrà la seconda edizione della fiera espositiva della bici, in collaborazione con le principali imprese commerciali del settore. Sempre nella giornata di sabato saranno aperte le iscrizioni alla gara e sarà possibile ritirare i «pacchi gara», quest’anno ricchi di prodotti enograstronomici locali e di prodotti tecnici di settore gentilmente offerti dagli sponsor. In programma, dimostrazioni di fitness all’aperto, lezioni pratiche di tecnica di guida della mountain-bike, circuito in bici per bambini dai quattro ai dodici anni. Attività che saranno svolte in collaborazione con la palestra «Encierro» di Santa Ninfa e di altri sport-trainer locali. Faranno da corollario una serie di appuntamenti di intrattenimento sia culturali che gastronomici.

Domenica 5, invece, toccherà alla seconda edizione della «GranFondo Mtb Santa Ninfa», gara valida quale terza prova del campionato regionale granfondo MTB 2015 promosso dal Csi. La partecipazione è aperta a tutti i tesserati Csi e a tutti gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni.

La gara si snoderà lungo un percorso di 47 km, con un dislivello di circa 1.700 metri, si articolerà all’interno del territorio comunale e coinvolgerà le aree boschive di Finestrelle, Sinapa e Rampinzeri, attraversando l’antica linea ferrata a scartamento ridotto fino a lambire i ruderi della vecchia Gibellina.

Sarà possibile iscriversi alla gara fino a sabato 4 luglio seguendo le istruzioni agli indirizzi: www.finestrellebikers.it e www.labelchip.it.

Il programma dettagliato prevede: alle 8 il ritrovo dei partecipanti in viale Mattarella, la verifica delle tessere e il ritiro dei pacchi di gara; alle 8,30, la colazione; alle 9,30 lo start agonistico; dalle 13 il pranzo; alle 14,30 la premiazione. Un premio speciale sarà assegnato a chi per primo transiterà al traguardo del Gran Premio della Montagna.

«La manifestazionespiega il presidente dell’associazione, Antonino Catalanoquest’anno si prefigura ancora più emozionante grazie alla collaborazione con l’Outdoor Park gestito dalla Azienda Foreste della Regione Sicilia che ha realizzato un percorso adrenalinico presso Monte Finestrelle, un vero must per chi ama questa disciplina».

Per informazioni: 348.3606762, 320.1848144, 339.8619647, segreteria.fbsantaninfa@gmail.com, www.finestrellebikers.it

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE