PartannaLive.it


Fish fest: buona partecipazione per la rassegna del pesce azzurro del Golfo di Castellammare

Fish fest: buona partecipazione per la rassegna del pesce azzurro del Golfo di Castellammare
14 luglio
15:04 2015

Bilancio positivo per il “Fish Fest 2015” che si è concluso con lo spettacolo di live music “voci del sud” con Mario Venuti, Lello Analfino e Qbeta.

Tre giorni di degustazioni con protagonista il pesce azzurro del Golfo di Castellammare nella rassegna a cura del Comune in collaborazione con la Pro Loco.  

Più di 1300 i ticket acquistati dal numeroso pubblico che ha degustato le proposte degli chef, i calici di vino dell’azienda Terre di Bruca e Quattrocieli e la prelibata pasticceria siciliana proposta dal Millennium e Bar 2000.

La gara gastronomica fra i ristoratori che hanno partecipato al Fish Fest è stata serrata e la giuria tecnica, composta da esperti dell’enogastronomia, ha premiato l’involtino di spatola agli agrumi di Sicilia e tortino mediterraneo con cuore di pesce azzurro (nella foto), proposto dal ristorante Il Mulino di Scopello. I criteri di giudizio della giuria tecnica sono stati: la presentazione del piatto, il gusto, la qualità, l’armonia e l’originalità.

L’impegno dei quattro ristoranti che hanno partecipato al Fish Fest, (Il Contesto, Il Mulino di Scopello, Sottovento e Silos), è stato notevole tanto che la giuria tecnica ha faticato nell’attribuzione del premio.

Fra le altre ricette presentate: le busiate con sarde, pachino, uva passa, pistacchio e pinoli e caponata (Il Contesto); il tortino di alici con melanzana, capperi, olive su insalatina di verdure e salsa al Gaspacho (Sottovento) e le polpette di sarde con la ricotta accompagnate da bruschette (Silos).

A breve sarà reso noto anche il vincitore decretato dalla giuria popolare.

Testo integrale

Comune di Castellammare del Golfo

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE