PartannaLive.it


Gibellina, “La Notte Gialla”: gran successo per la I° sagra del melone giallo

Gibellina, “La Notte Gialla”: gran successo per la I° sagra del melone giallo
24 agosto
18:08 2015

Un fiume di persone proveniente da tutto il territorio belicino (e non solo) ha letteralmente invaso ieri sera Piazza 15 Gennaio 1968 a Gibellina, in occasione della I° rassegna enogastronomica “La Notte Gialla – Sagra del melone giallo di Gibellina”.

[Best_Wordpress_Gallery id=”17″ gal_title=”Notte Gialla Gibellina 2015″]

Unico ed indiscusso protagonista della serata il melone giallo di Gibellina proposto in tutte le salse: busiata al melone giallo, arancine al melone, gelato al melone, “cassateddi” e cannoli con ricotta e melone, melone fritto in agrodolce, cocktail al melone e tantissime altre originali e gustosissime ricette sia dolci che salate.

Notte_Gialla_Gibellina_2015_622

L’evento come detto si è svolto in Piazza 15 Gennaio 1968, luogo che, oltre ad ospitare gli stand dei numerosi produttori locali con specialità gastronomiche e di pasticceria, si è prestato ad una serie di spettacoli culturali e musicali con balli di liscio, musica folk e disco music in piazza proposta da RCV Radio Network Castelvetrano, spettacoli di animazione ed intrattenimento per bambini, ma anche a percorsi guidati per i musei e giochi divertenti come il “calcetto al melone” e le dedicate “gimkane con carriole“.

Notte_Gialla_Gibellina_2015_202

 

La rassegna enogastronomica ha ospitato inoltre il “I° Concorso di scultura ed incisione di melone“, all’interno del quale i presenti hanno avuto l’opportunità di ammirate il pregevole lavoro dei maestri intagliatori che, lavorando la buccia del melone, hanno dato vita a delle eccezionali opere d’arte.

Così come avvvenuto lo scorso 16 Agosto in occasione della Festa di San Rocco, anche ieri durante il corso della serata è stato proposto il “lancio delle lanterne volanti“, momento suggestivo che ha dato quel tocco di magia ad un serata già di per sè veramente fantastica.

Di seguito alcune foto della serata.

La redazione si complimenta per l’eccellente organizzazione dell’evento e ringrazia i propri utenti per la collaborazione mostrata nel fornire le foto della serata che di seguito proponiamo.

[Best_Wordpress_Gallery id=”16″ gal_title=”Notte Gialla Gibellina 2015_2″]

 

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE