PartannaLive.it


A Trapani il 7 e 8 novembre il primo quadrangolare Sud Italia di basket in carrozzina

A Trapani il 7 e 8 novembre il primo quadrangolare Sud Italia di basket in carrozzina
05 novembre
20:33 2015

Il basket in carrozzina sarà protagonista, questo week-end, del quadrangolare sud Italia che si disputerà a Trapani domenica 8 novembre. L’iniziativa è della neonata squadra “Olympic Basket Trapani” che quest’anno ha trovato “spalla” e condivisione di obiettivi nella “Pallacanestro Trapani” che concederà l’utilizzo del Palailio per le partite di campionato. A Trapani per questo quadrangolare – il primo per il sud Italia che si disputa nella città di Trapani – arriveranno le squadre “Viola Reggio Calabria”, “Kleos Reggio Calabria” e “Cus Cus Catania”. A fare gli onori di casa la “Olympic Basket Trapani”. Tutte le squadre alloggeranno in un hotel in città.

“SPORT… INSIEME” – Il week-end che ospiterà il quadrangolare sarà all’insegna dello sport. Il presidente della squadra trapanese, Niko Alba, ha chiesto al presidente del Trapani calcio Vittorio Morace di ospitare sabato allo stadio provinciale (per il match Trapani-Spezia) proprio tutti gli atleti ospiti, per un gioioso giro di campo. La proposta è stata accolta con entusiasmo dal patron Morace e sabato gli atleti in carrozzina saranno a bordo campo per un saluto al pubblico e poi assisteranno alla partita. «Sarà un’occasione di condivisione dei valori positivi che lo sport trasmette» ha detto Alba, ringraziando la famiglia Morace per l’affetto mostrato nei confronti di tutti gli atleti diversamente abili.

UNA CARROZZINA IN GIRO PER LA CITTÀ – Sabato pomeriggio non sarà difficile imbattersi in un plotone di carrozzine nel centro storico di Trapani. Dopo la partita al provinciale, gli ospiti sulle due ruote, effettueranno una passeggiata lungo via Garibaldi e via Torrearsa per ammirare palazzi e conoscere meglio il salotto di Trapani. Grazie alla disponibilità dello chef Peppe Giuffrè sarà poi offerto loro un aperitivo singolare, cioè in bicicletta: gli uomini della brigata di Officinagastronomica.com arriveranno sulle due ruote e offriranno, nei dintorni di piazza Mercato, un aperitivo agli ospiti, prima che rientrino in hotel.

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE – Domenica 8 novembre alle ore 9,30 al Palailio saranno disputate le partite di qualificazione tra le squadre partecipanti al quadrangolare. Dalle 15, invece, le partite di semifinale e finale del quadrangolare, che si concluderà con la premiazione.

Max Firreri

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE