PartannaLive.it


Il M5S Alcamo interviene sul bando relativo al caffè letterario di Alcamo

Il M5S Alcamo interviene sul bando relativo al caffè letterario di Alcamo
05 gennaio
21:05 2016

Il Movimento 5 Stelle di Alcamo denuncia l’ennesimo atto con cui il Commissario Straordinario Dott. Giovanni Arnone sta decidendo la sorte dei beni pubblici a vocazione culturale della nostra città.

Con bando pubblicato sull’albo pretorio il 5 gennaio 2016, in pieno periodo festivo, è stata indetta la gara per l’affidamento del Caffè Letterario, situato all’interno del Complesso monumentale del Collegio dei Gesuiti, con scadenza 19 gennaio 2016.

Nel bando sono stati previsti tempi risicatissimi, appena 9 giorni lavorativi, per la presentazione dell’offerta e di tutta la documentazione richiesta che precluderanno di certo la partecipazione alla gran parte degli interessati.

E’ gravissimo, poi, che l’unico criterio di aggiudicazione venga stabilito nella offerta economica più alta, senza dare alcuna rilevanza alle attività culturali che si intendono svolgere all’interno del bene, con il fondatissimo rischio che da “Caffè Letterario” si trasformi nell’ennesima “birreria” del centro storico.

Il Commissario Straordinario si sta trasformando sempre di più in un soggetto politico intestandosi scelte che dovrebbero essere assunte soltanto da un’amministrazione democraticamente eletta.

Riteniamo quantomeno opportuno, dunque, che l’attuale amministrazione comunale, commissariata, ritiri in autotutela il bando e si astenga da ulteriori simili procedure relative ad altri beni pubblici – con finalità culturali – che si trovano nella medesima condizione.

Testo integrale

Movimento 5 Stelle Alcamo

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE