PartannaLive.it


Dichiarazioni dei Sindaci di Santa Ninfa, Gibellina e Poggioreale sulla connessione wifi gratuita

Dichiarazioni dei Sindaci di Santa Ninfa, Gibellina e Poggioreale sulla connessione wifi gratuita
03 febbraio
07:32 2016

Da alcuni giorni sono attivi Hotspot Wi- Fi pubblici in alcuni punti dei comuni di Gibellina, Poggioreale e Santa Ninfa: i tre centri urbani belicini sono stati dotati di una connessione internet aperta al pubblico fruibile da cittadini e turisti in maniera completamente gratuita, dopo una semplice registrazione tramite facebook o sms. I luoghi coperti dal servizio sono due per ogni Comune: la Piazza del Municipio e la biblioteca comunale.

Una volta registrati al servizio, è possibile accedere alla rete wi-fi “Kespot” e gli utenti potranno collegarsi con le stesse credenziali in qualunque dei tre comuni. La velocità di connessione è 4Mbs nominale.

Il progetto, finanziato con 50mila euro complessivi con fondi dell’Unione europea nell’ambito del PSR 2007/2013 della Regione Siciliana (Mis. 321/A), ha previsto anche fornitura di nuovi arredi (tavoli da sala-riunione e sedie) e tablet per ciascuno dei tre Comuni a servizio dei cittadini che intendono usufruirne.

“Grazie a questo nuovo servizio internet spiegano i Sindaci delle tre cittadinesarà possibile navigare in libertà ed avere accesso alle informazioni concernenti le attività che si svolgono sul territorio ancora più facilmente; un servizio in più per cittadini e per i turisti che mira alla promozione dell’uso delle tecnologie e, in un contesto più ampio, volto alla valorizzazione delle nostre piazze”.

Testo integrale

Comuni di Santa Ninfa, Gibellina e Poggioreale

(Nella foto il Municipio del comune di Santa Ninfa)

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE