PartannaLive.it


Konsumer Sicilia: l’Iva sulla Tia va restituita ai consumatori

Konsumer Sicilia: l’Iva sulla Tia va restituita ai consumatori
18 aprile
21:38 2016

La Corte di Cassazione, con sentenza n. 5078 del 2016 ha stabilito che l’Iva sulla Tia non è dovuta. Lo hanno confermato sia il Giudice di pace che il Tribunale, tenuto conto delle ragioni di un contribuente che aveva presentato un ricorso.

I cittadini che hanno pagato l’Iva hanno dunque il diritto di essere rimborsati se sono in possesso delle ricevute di pagamento.

Invitiamo dunque i consumatori a recarsi presso i nostri sportelli di Trapani e Alcamo per ricevere assistenza e tutela e richiedere il rimborso.

KONSUMER SICILIA

– via Funai, 23 (c/o Movimento Cristiano Lavoratori), 91100 – Trapani (TP). Orari di apertura: lunedì 16/18; martedì 10/12; mercoledì 10/12 e 16/18; giovedì 16/18; venerdì 10/12.

– via Gaetano Martino, 14, 91011 – Alcamo (TP). Orario di apertura: giovedì 18/19,30.

Konsumer Sicilia è un’associazione senza finalità di lucro che ha come scopo esclusivo la tutela dei diritti e degli interessi dei consumatori e degli utenti siciliani nel campo assicurativo e bancario; del turismo e dei trasporti pubblici; delle cartelle esattoriali; della sanità; del condominio; delle forniture telefoniche; elettriche e del gas; delle garanzie; del sovra indebitamento ed esposizioni con istituti bancari e finanziari; della difesa dell’ambiente.

Testo integrale

Konsumer Sicilia

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE