PartannaLive.it


Alcamo: arrestato un uomo dai Carabinieri per violazione della sorveglianza speciale

Alcamo: arrestato un uomo dai Carabinieri per violazione della sorveglianza speciale
27 giugno
12:58 2016
Enzo Amato

Enzo Amato

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto, nelle flagranza di reato, AMATO ENZO, alcamese, 41enne, noto alle forze dell’ordine e attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Alcamo (TP). I militari, diretti dal Maresciallo Salvatore Angelini e coordinati dal Capitano Savino Capodivento, stavano eseguendo nel pomeriggio di ieri, un servizio di controllo del territorio e delle persone sottoposte a misure restrittive, quando notavano il predetto sulla pubblica via intento a colloquiare con alcune persone. Immediatamente i viandanti venivano sottoposti ad un controllo che consentiva di scoprire che due di loro erano già gravati da precedenti penali, inoltre sulla persona dell’AMATO veniva anche rinvenuta una dose di marjuana di 0,5 grammi circa. Per tali motivi avendo l’AMATO violato le prescrizioni della misura a cui è sottoposto ovvero di non associarsi con altri pregiudicati e di mantenere una condotta di vita irreprensibile, veniva tratto in arresto.

Dell’arresto veniva data comunicazione al Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Trapani, che disponeva la custodia dell’arrestato presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Alcamo per poi essere sottoposto nella mattinata odierna al giudizio con rito direttissimo innanzi al Tribunale monocratico di Trapani.

Anche quest’ultimo arresto è il frutto della diuturna attività di controllo posta in essere dai militari della Compagna Carabinieri di Alcamo al fine di garantire il rispetto della legalità e la sicurezza dei cittadini.

Testo integrale

Comando Provinciale Carabinieri Trapani

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE