PartannaLive.it


Azione Cattolica ragazzi: “Andata e Ritorno in compagnia di Giuseppe e i suoi fratelli ”

Azione Cattolica ragazzi: “Andata e Ritorno in compagnia di Giuseppe e i suoi fratelli ”
20 giugno
21:56 2016

3 - La rappresentazioneSi è svolto nei giorni 17, 18 e 19 giugno 2016 il Campo Scuola dei ragazzi dell’Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo (TP).

Al campo, che si è tenuto presso l’Oasi Bartolomea Capitanio casa di spiritualità delle Suore di Maria Bambina di Rampinzeri Santa Ninfa (TP), hanno partecipato i ragazzi dei gruppi 9-11, 12-14, Giovanissimi e Giovani dell’Azione Cattolica Parrocchiale accompagnati dai rispettivi educatori.

Nelle tre giornate i ragazzi hanno scoperto il mondo fantastico di Giuseppe (Genesi 37-50) dei suoi sogni premonitori e dei suoi fratelli che in principio – Andata – vedono in maniera distorta l’utilizzo dei sogni di Giuseppe quale dono del Signore per poi ricredersi e ritrovarsi insieme – Ritorno.

Durante la veglia di preghiera i ragazzi hanno conosciuto la storia di padre Daniele BADIALI missionario rapito in Perù nel marzo del 1997 e successivamente ucciso dai banditi. Padre Daniele con il suo servizio missionario ha donato la propria vita per i più poveri mettendo in primo piano l’amore verso le persone con difficoltà.

Nel percorso ludico/ricreativo i ragazzi hanno imparato a sognare a colori realizzando l’acchiappasogni e colorando la veste bianca indossata all’inizio del campo – Andata – che è diventata alla fine variopinta di sogni da realizzare – Ritorno.

I ragazzi hanno sperimentato che ci sono viaggi che non decidiamo noi di fare, ma è il modo in cui li affrontiamo che ci aiuta a comprenderne il senso e a capire che la meta è la salvezza, non solo la nostra, ma quella di tutti i fratelli.

Il campo si è concluso domenica sera 19 giugno con la celebrazione eucaristica presso la cappella di Maria Bambina officiata da Don Vincenzo ALOISI, parroco della parrocchia Santa Maria di Gesù e assistente spirituale dell’Azione Cattolica Parrocchiale e con la consegna del “mandato” ai ragazzi.

Il Consiglio Parrocchiale di A.C. augura una gioiosa e rilassante estate a tutti i ragazzi dando loro appuntamento al nuovo anno associativo per iniziare una nuova avventura insieme.

“Non smettiamo mai di camminare nella direzione dei nostri sogni, altrimenti perdiamo l’incanto della vita” (R.B.)

Alberto Alagna

2 - L'arrivo

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE