PartannaLive.it


Alcamo: sequestrato oltre mezzo kg di stupefacente, un arresto

Alcamo: sequestrato oltre mezzo kg di stupefacente, un arresto
02 dicembre
15:10 2016
Antonino Mistretta

Antonino Mistretta

Non si allenta l’attenzione dei Carabinieri del NORM della  Compagnia di Alcamo nella lotta allo spaccio di sostanze  stupefacenti.

Nella mattinata odierna, anche grazie al fiuto del collega a quattro zampe, il pastore tedesco “Dolomites Augustus” in forza al nucleo cinofili di Palermo, i carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Alcamo hanno stretto le manette ai polsi di Antonino Mistretta, alcamese 42 enne, già sorvegliato speciale di pubblica sicurezza.

L’attività dei militari è iniziata alle prime ore del mattino quando i Carabinieri hanno setacciato palmo a palmo la zona popolare di via Tre Santi.

L’attenzione di “Dolomites Augustus” si è immediatamente focalizzata sulla porta di ingresso dell’appartamento di Antonino Mistretta.

Il cane ha infatti iniziato a graffiare insistentemente, la porta di accesso. Come sarà noto ai più, i cani antidroga dell’unità cinofila sono addestrati infatti a segnalare la presenza di stupefacenti grattando insistentemente l’oggetto o il mobile dietro il quale lo stupefacente è celato.

Avuto l’accesso all’interno dell’abitazione, i Carabinieri del Nucleo Operativo e delle Stazioni Carabinieri di Buseto Palizzolo e Alcamo, hanno iniziato la ricerca dello stupefacente, abilmente occultato dal padrone di casa.

L’insistenza del collega a quattro zampe, che segnalava la presenza dello stupefacente, ha permesso di individuare e sequestrare oltre mezzo kg di hashish e mezzo etto di marijuana in una intercapedine muraria, non visibile a occhio nudo, posta nel locale lavanderia.

All’interno dell’appartamento è stato infine sequestrato denaro contante, ritenuto provento dell’attività illecita, e un bilancino di precisione.

Antonino Mistretta è stato accompagnato in carcere e per qualche tempo dovrà affidare ad altri la sua attività di panineria itinerante denominata, non a caso, “il panino da sballo”.

Testo integrale

Comando Provinciale Carabinieri Trapani

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE