PartannaLive.it


Castelvetrano e Partanna: due arresti e una denuncia per detenzione ai fini di spaccio

Castelvetrano e Partanna: due arresti e una denuncia per detenzione ai fini di spaccio
10 dicembre
05:22 2016

Continua imperterrita l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, tra gli obiettivi principali della “Benemerita locale” proprio la lotta allo spaccio di droga.

Cosimo Ferro

Cosimo Ferro

Il giorno 7 Dicembre, a Campobello di Mazara, precisamente in Corso Garibaldi  presso la “sala-bet ferro”, nell’ambito di servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti i militari del dipendente N.O.R.M., con il supporto della locale Stazione Carabinieri, traevano in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente FERRO COSIMO, nato a Castelvetrano, Cl. 1989, residente a Campobello di Mazara, disoccupato, trovato in possesso del seguente materiale, opportunamente sottoposto a sequestro:

–       g.292 (duecentonovantadue) di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;

–       n.1 borsello in pelle contenente g.7 (sette) di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;

e deferivano in Stato di Libertà all’A.G. di Marsala, per il medesimo reato: L.A. nato a Castelvetrano, Cl. 1997, trovato in possesso di g.67 (sessantasette) di sostanza stupefacente del tipo “marjiuana”, repentinamente occultata tra gli slip alla vista dei militari operanti.

Giampiero Triolo

Giampiero Triolo

Sempre nel pomeriggio di mercoledì 7 Dicembre, a Partanna, i militari della dipendente Stazione Carabinieri, nell’ambito del medesimo servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, traevano in arresto TRIOLO GIAMPIERO, nato a Castelvetrano CL. 1995, disoccupato, il quale, controllato nei pressi della sua abitazione e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, veniva trovato in possesso di g.110 (centodieci) di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, già suddivisa in dosi, che veniva sottoposta a sequestro (foto in alto).

Gli arrestati, dopo le formalità di rito e su disposizione dell’A.G., venivano sottoposti agli arresti domiciliari presso le abitazioni di residenza, in attesa di giudizio direttissimo che si terra in mattinata odierna..

Proseguono gli accertamenti volti ad individuare i soggetti cui lo stupefacente in tema era destinato e i canali attraverso cui gli arrestati si siano procurati il corpo del reato.

Tale operazione si inquadra nella ben più complessa attività operativa messa in atto dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, volta a combattere il consumo di sostanze stupefacenti e ad assestare un duro colpo al mercato della droga. Purtroppo il consumo di sostanze stupefacenti è ormai un fenomeno criminale dilagante, ma con un’attenta e capillare azione di controllo del territorio l’Arma dei Carabinieri cerca costantemente di scoraggiare l’uso di tali sostanze, soprattutto tra i più giovani.

Testo integrale

Comando Provinciale Carabinieri Trapani

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE