PartannaLive.it


Fidapa, Partanna: Anne Hilty in visita

Fidapa, Partanna: Anne Hilty in visita
21 gennaio
08:48 2017

La sezione FIDAPA di Partanna martedì 17 c.m. ha accolto nelle splendide sale del Castello Grifeo la Presidente BPW di Hong Kong, dr. Anne Hilty unitamente alla prof.ssa Giuseppina Seidita, Standing CommiteeProjects Chair BPW e alla Presidente Maria Campagna sez. Fidapa di Castelvetrano.

La studiosa americana che lavora ad Hong Kong e viaggia frequentemente, mira all’approfondimento delle molteplici e differenti culture, spendendo un’attenzione in più per le tradizioni e per il problema riguardante “La Sicurezza della Donna”, in base alle leggi vigenti, ai costumi, alla quotidianità dei luoghi visitati.

Seppur in un veloce flash, lungo le sale del Museo etnoantropologico e della Preistoria con l’ausilio del Vice Presidente del PAM, prof.Zarzana, la dott.ssa Anne Hilty ha potuto avere la misura dei beni materiali che ancora possediamo e di quelli immateriali che continuano a rappresentarci: l’ospitalità, la capacità di fare rete, la volontà di confrontarci, di superare le barriere linguistiche. Abbiamo constatato che è reciproco l’interesse per la conoscenza, l’informazione, la collaborazione che ci fanno “crescere insieme”. Il mio sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito all’evento: il Sindaco Nicolò Catania che sempre ci sostiene, il prof Zarzana, la giovane Rossana Battaglia, mediatrice linguistico culturale per vocazione, la socia prof. Rosalia Ciulla, le amiche socie, il personale del Castello. Esprimiamo un sincero arrivederci alle ospiti illustri che con noi condividono il proposito di promuovere la condizione della Donna,rimuoverne gli ostacoli con un vantaggio tangibile per la società civile.

Anna Maria Napoli

                                                                                  Presidente sez. FIDAPA Partanna

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE