PartannaLive.it


I Pulcini della Belice Sport Partanna approdano alla fase finale dell’Universal Youth Cup

I Pulcini della Belice Sport Partanna approdano alla fase finale dell’Universal Youth Cup
19 febbraio
09:13 2017

I Pulcini 2006/07/08 della “Cenerentola” Belice Sport Partanna trionfano a Catania all’UNIVERSAL YOUTH CUP e staccano il biglietto per FORTE DEI MARMI per sfidare le grandi squadre italiane ed europee.

Dopo 16 partite tra Mazara e Catania, i Pulcini partannesi allenati da mister Massimiliano Marrone hanno la meglio pure a Catania e riescono a trionfare dopo 11 partite giocate in 2 giorni contro 9 squadre siciliane e calabresi.

Alla fine di un percorso lungo, tortuoso, complicato ma alla fine gioioso e trionfante, hanno la meglio su squadre blasonate, gloriose e storiche come Adelkam, Città di Trapani, Ribera, Jonia Calcio, Magica Catania, Sporting Corigliano, Stella Nascente Catania e insieme alla fortissima Segato Reggio Calabria andranno al girone nazionale a FORTE DEI MARMI.

La neonata Belice Sport Partanna fondata dal giocatore del Trapani Nino Daì, sarà l’unica squadra a rappresentare la Sicilia all’UNIVERSAL YOUTH CUP in Toscana, all’inizio erano 36 squadre a giocarsi l’accesso tra le regioni Sicilia e Calabria.

La scuola calcio Partannese dopo aver vinto il primo turno di qualificazione a Mazara a Gennaio, ha vinto pure la seconda fase a Catania con le 9 squadre reduci tra Sicilia e Calabria e per l’occasione ha usufruito come da regolamento di 2 prestiti dal Trapani Calcio di anno 2006, Giliberti Edoardo e Ettari Benny.

Proprio il portiere trapanese Giliberti Edoardo ha vinto il premio come miglior portiere del torneo a Catania e avrà la possibilità di partecipare ad uno stage gratuito con l’Atalanta per una settimana.

Il torneo YOUTH CUP nelle ultime edizioni è stato vinto da Milan, Torino, Atalanta e vede la partecipazione internazionale di Ajax, Chelsea, Valencia, Paris Saint Germain, oltre che di Juventus, Milan, Roma, Genoa, Sampdoria e tutte le migliori squadre italiane ed europee.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE