PartannaLive.it


Campobello festeggia i 100 anni dall’apparizione Mariana. Da domani numerosi appuntamenti

Campobello festeggia i 100 anni dall’apparizione Mariana. Da domani numerosi appuntamenti
11 maggio
13:33 2017

CAMPOBELLO. Nell’ambito dei festeggiamenti promossi dall’Unità pastorale di Campobello con il patrocinio dell’Amministrazione comunale per celebrare il 100esimo anniversario dell’apparizione della Madonna di Fatima, domani ( venerdì 12 maggio), alle ore 21, si terrà una fiaccolata per le vie del paese preseduta dal vicario generale don Vincenzo Greco e dall’arciprete don Nicola Patti. Il corteo muoverà dalla chiesa Madre e percorrerà le via Garibaldi, la via Roma, la via Cavour e via V. Emanuele II sino ad arrivare alla chiesa Madonna di Fatima, dove si terrà il rito della consacrazione del paese al “Cuore Immacolato di Maria” con la benedizione di una lapide commemorativa.

Il 13 maggio (sabato), alle ore 17.30, sempre nella chiesa della Madonna di Fatima, si terrà invece la celebrazione eucaristica e, a seguire, la processione del simulacro della Madonna per le vie del paese con la banda musicale. La processione percorrerà le seguenti vie: via V. Emanuele II, via Calvario, via Cusmano, via Calatafimi, via Archimede, via dei Mille, via A. Volta, via Maggiore Toselli, via Roma, via dei Mille, via Ospizio Cappuccini, via Fiera dell’Eremita, via Marconi, via Mare, via A. Meli, via Roma, via XXIV Maggio, via Bonanno, via Arimondi, via R. Margherita, via Cavallotti, via R. Margherita, via S. Giovanni, via Carducci, via A. Da Brescia, via CB 26, via V. Emanuele II, parrocchia.

Il palinsesto dei festeggiamenti si concluderà il 14 maggio con il musical “I mille sì di Maria” di Carlo Tedeschi portato in scena della compagnia ACSD Danza e Musical di Santa Caterina Villarmosa (EN), alle ore 21, sul palco allestito in piazza Nino Buffa (nel piazzale dirimpetto la chiesa).
I festeggiamenti godono anche del patrocinio dell’Assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo e della presidenza dell’ARS.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE