PartannaLive.it


Partanna, al via la 24ma edizione dello Slalom automobilistico. I dettagli

Partanna, al via la 24ma edizione dello Slalom automobilistico. I dettagli
19 maggio
08:50 2017

 

PARTANNA. Tolto il velo alla 24^ edizione della Coppa Città di Partanna. Lo slalom, che lega il proprio nome all’omonima cittadina della valle del Belice, è organizzato dallo Sporting Club Partanna ed è valido per il Trofeo d’Italia Centro Sud, la Coppa ACI Sport sesta zona e il Campionato Siciliano. La gara, che si svolgerà oggi e domani, si preannuncia infuocata, con circa ottanta piloti iscritti pronti a sfidarsi nelle tre manche cronometrate in programma.

Anche quest’anno, a corollario dello slalom, si svolgerà una competizione di regolarità sport. Diversi i piloti che proveranno a far loro la vittoria tra le 14 barriere di rallentamento posizionate lungo gli insidiosissimi 2 chilometri e 990 metri del tracciato, ricavato sulla Sp 26 Salaparuta-Partanna. I favori del pronostico sono tutti per le due Radical Sr 4 condotte da Giuseppe Virgilio e Vincenzo Pellegrino. A rendere la vita difficile ai due favoriti ci sarà, sempre su Radical Sr 4, Nicolò Incammisa. Avvincente si preannuncia la lotta anche nelle classi e nei gruppi. Tra le vetture derivate dalla serie sarà un duello tra Ignazio Bonavires, Nino Accardo e Giuseppe Cacciatore.

In Gruppo A il pilota da battere sarà il locale Bartolo Mistretta. Pronostico incerto nell’E1 Italia dove Salvatore Peraino, Michele Ferrara, Giuseppe Messina e Maurizio Anzalone proveranno a giocarsi le proprie chance per la vittoria. Il programma prevede le verifiche tecnico sportive sia per lo slalom sia per la regolarità, domani dalle 15:30 alle 19:30 sul corso Vittorio Emanuele presso l’ex Pretura e in piazza Falcone e Borsellino, la ricognizione del percorso, domenica 21 maggio alle ore 9:00 e a seguire le tre salite valide per la classifica. Le scuderie del Castello Grifeo di Partanna saranno invece sede della premiazione domenica pomeriggio alle 16:00. 

Giuseppe Li Vecchi

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE