PartannaLive.it


Partanna, si cercano Nonni Vigili. Funzione di azione sociale

Partanna, si cercano Nonni Vigili. Funzione di azione sociale
25 maggio
16:52 2017

PARTANNA. Il Comune di Partanna ha indetto anche quest’anno una selezione per il reclutamento della figura del “Nonno vigile”. Una azione, che si propone di offrire alle persone interessate l’opportunità di partecipare attivamente ed istituzionalmente al miglioramento della qualità della vita della comunità locale. In particolare, gli aspiranti volontari, tra i 60 e i 75 anni, presteranno il proprio servizio di vigilanza davanti alle scuole durante gli orari di accesso e di uscita delle scolaresche per prevenire situazioni di pericolo all’utenza. Potranno inoltre assicurare il controllo delle strutture pubbliche, degli edifici ove si svolgono particolari attività e dei giardini pubblici e ancora  concorrere alla necessaria vigilanza ed assistenza in occasione di particolari manifestazioni sul territorio.

Il servizio reso da ciascun Nonno Vigile è del tutto volontario e non ha diritto ad alcuna forma di compenso. È possibile reperire il modulo per la propria candidatura al Comando della Polizia municipale oppure dal sito istituzionale del Comune di Partanna al seguente link http://www.partanna.gov.it/avviso-pubblico-per-la-ricerca-di-15-volontari-nonni-vigili-anno-scolastico-20172018/.

 La propria candidatura va presentata entro il 16 giugno.

Il Comune di Partanna provvederà alla stipula di apposita Polizza Assicurativa contro il rischio di eventuali infortuni subiti dai Nonni Vigili oggettivamente non imputabili a imperizia o a negligenza durante la prestazione del servizio, ivi compreso il tragitto casa scuola e viceversa quantificato in quindici minuti prima e quindici minuti dopo la prestazione, nonchè per la responsabilità civile verso terzi derivante dallo svolgimento dell’attività assegnata.

Il Comune di Partanna provvederà a dotare i Nonni Vigile dell’equipaggiamento di seguito riportato:

  • tessera di riconoscimento; ● gilet di segnalazione catarifrangente; ● berretto; ● paletta di segnalamento con disco verde e rosso; ● fischietto con catenella

Il Regolamento è consultabile dal seguente link:

http://www.partanna.gov.it/comune-partanna-tp-it/attachments/505_Regolamentononnovigileemendato.pdf

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE