PartannaLive.it


Santa Ninfa, Bando per il Servizio civile alla Riserva naturale

Santa Ninfa, Bando per il Servizio civile alla Riserva naturale
26 maggio
09:40 2017

SANTA NINFA. Pubblicato il Bando di Servizio Civile Nazionale 2017 per il progetto “Vivi le Riserve” che coinvolge la riserva naturale di Santa Ninfa. Sono 4 i giovani volontari che saranno selezionati per contribuire alle azioni di conservazione della natura e divulgazione ambientale. 

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione http://www.arciserviziocivile.it/index.php?option=com_content&view=article&id=975:pubblicato-il-bando-nazionale-di-scn-2017&catid=11:news&Itemid=33 è il 26 giugno 2017 ore 14:00.

Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro. Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

– essere cittadini italiani;

– essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

– essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata

Le procedure selettive si avvieranno a far data dal 28 giugno 2017.

Altre info possono essere richieste alla Riserva Naturale Grotta di Santa Ninfa 3298620473-74

 

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE