PartannaLive.it


Santa Ninfa, il 14 maggio la quarta edizione del campionato regionale di montainbike

Santa Ninfa, il 14 maggio la quarta edizione del campionato regionale di montainbike
07 maggio
17:50 2017

SANTA NINFA.Una vera e propria “festa della bici“, attende bikers provenienti da tutta la Sicilia, per dare vita alla quarta edizione della Granfondo MTB di Santa Ninfa (TP). Domenica 14 Maggio, il paesino della Valle del Belice,diventerà per una giornata capitale degli amanti delle “ruote grasse“.

 

Pronto ormai da settimane, il Percorso Lungo da 47 chilometri con 1500 metri di dislivello positivo, accompagnerà i bikers lungo un tracciato che passando per i sentieri e gli sterrati del Bosco Sinapa e Monte Finestrelle, porterà sino ai ruderi di Gibellina Vecchia per poi rientrare verso Santa Ninfa passando per le vette del Parco Eolico, con panorami mozzafiato. Novità di questa edizione, nei pressi appunto dello stesso parco eolico, il GPM E-ON, con annesso premio per il primo corridore che transiterà. Disponibile per gli escursionisti e/o per gli e-Bikers, il Percorso Corto da 23km e con circa 800 metri di dislivello positivo.

 

Ad organizzare l’evento, valido come quarta prova del Campionato Coppa Sicilia FCI GF/MX e del Campionato Regionale CSI Sicilia 2017 di MTB è l’ASD Finestrelle Bikers Santa Ninfa con il patrocinio del Comune di Santa Ninfa. L‘ appuntamento è dunque fissato per Domenica  14 Maggio: gli specialisti della lunga distanza, partiranno alle ore 10 nel corso principale della città, in Via Piersanti Mattarella, mentre i bikers della distanza corta, partiranno alle 10:05.

 

Le attività collaterali, partiranno invece in contemporanea alla gara: a partire dalle 08:00 infatti,  in zona partenza, prenderà il via Expo Bici, la fiera dei fornitori del settore unitamente alla fiera dei dei produttori locali. Resta disponibile in zona partenza, l’area Parco Giochi per bambini, un escursione al Parco Natura Avventura di Monte Finestrelle o una visita al Museo della R.N.O. Grotte di Santa Ninfa, presso la sede di Legambiente al Castello di Rampinzeri.

 

Al termine della gara, prima delle premiazioni di rito, come consuetudine spazio alla convivialità, con pasta party, degustazione di prodotti tipici locali per atleti e familiari al seguito.

 

Comunicato Stampa. ASD Finestrelle Bikers Santa Ninfa

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE