PartannaLive.it


Gibellina, bilancio partecipato. Il 5 giugno l’incontro coi cittadini

Gibellina, bilancio partecipato. Il 5 giugno l’incontro coi cittadini
02 giugno
18:05 2017

GIBELLINA. Anche per il 2017, il Comune di Gibellina, ha avviato l’iter per l’attivazione del bilancio partecipato. Per chi non lo sapesse, si tratta di una particolare forma di democrazia, con la quale le varie amministrazioni locali, coinvolgono direttamente i cittadini. Quest’ultimi, sono infatti invitati ad esprimere, durante delle assemblee, le proprie opinioni su eventuali progetti ed iniziative da realizzare, all’interno del proprio paese.

A tal proposito, il Comune, aveva già dato il via alla presentazione delle varie proposte, da presentare entro il 26 maggio scorso. Come specificato nell’avviso, queste proposte potevano riguardare iniziative legate a feste e tradizioni popolari, in particolare per la festa del Santo Patrono e della Madonna delle grazie, e iniziative legate al settore sportivo e delle politiche giovanili; mettendo a disposizioni per le prime, la somma di 5.500 euro, mentre per le seconde quella di 9.000, per un totale di 14,500 euro.

Per attuare una prima selezione delle iniziative più meritevoli, è stata convocata per il 5 giugno, dalle 18:30 in poi, l’assemblea dei cittadini, che avverrà all’interno dell’aula consiliare. Nei due giorni successivi, quindi dal 6 all’8 giugno, saranno invece aperte le votazioni, da far pervenire o all’ufficio Urp del Comune, oppure tramite posta certificata (pec) o posta ordinaria, rispettivamente agli indirizzi protocollo@pec.gibellina.gov.it e protocollo@gibellina.gov.it. Al termine di tale processo, i progetti che avranno ottenuto la maggioranza delle preferenze, verranno al più presto attivati.

Valentina Mirto

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE