Partanna, approvati i progetti del Servizio civile per 15 Volontari. Le domande entro il 26 Giugno

Si rende noto che Con delibera di Giunta Comunale n.147 del 11/10/2016 il Comune di Partanna aveva  aderito alla  partecipazione al Servizio Civile Nazionale in partenariato con  l’Associazione “L’albero della conoscenza-Onlus”, attraverso la presentazione di progetti che prevedevano l’impiego di 15 volontari in due settori diversi, e che questi progetti sono stati approvati.

In particolare i progetti approvati sono : “La memoria è risorsa”, che prevede l’impiego di n. 4 volontari nel settore dell’assistenza agli anziani, e “Verde e benessere” che prevede l’impiego di n 11 volontari nel settore dell’ambiente.

I progetti indicati prevedono l’impiego di un totale di 15 volontari, in possesso del titolo della terza media , per un anno, presso le sedi accreditate dal Comune di Partanna.

Mi ritengo molto soddisfattoha dichiarato il Sindaco Nicolò Cataniain quanto questa progettualità rappresenta per i giovani un primo inserimento nel mondo del sociale e  un’opportunità di avvicinarsi al proprio territorio  diventando attori e parte attiva del percorso di valorizzazione e cura dell’intera comunità intrapreso da questa Amministrazione”.

Il Bando, le domande di partecipazione (All 2 e All 3), la scheda sintesi del progetto, (All.6), contenente tra l’altro i criteri di selezione, le sedi di attuazione e le modalità inerenti la presentazione delle domande sono reperibili ai seguenti indirizzi internet: www.partanna.gov.itwww.alberodellaconoscenza.eu .

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore h 14:00 del 26 giugno 2017 secondo le modalità indicate nel Bando.

Comunicato

Comune di Partanna

Commenta qui: