PartannaLive.it


Riconfermati i domiciliari per Fazio, i sostenitori: “Ci siamo con l’amore di sempre!”

Riconfermati i domiciliari per Fazio, i sostenitori: “Ci siamo con l’amore di sempre!”
01 giugno
11:14 2017

TRAPANI. Si è ulteriormente aggravato il quadro indiziario a carico di Mimmo Fazio, candidato a sindaco nel Comune di Trapani.  I Carabinieri, nella giornata di ieri, hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Trapani su richiesta della locale Procura della Repubblica, a Mimmo Fazio e ad Ettore Morace, già tratti in arresto il 19 maggio 2017 nel corso dell’operazione mare monstrum. Secondo il Giudice delle Indagini Preliminari l’attività investigativa, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani e Palermo sotto il coordinamento della Procura di Trapani, ha per le ipotesi quella di corruzione e traffico di influenze.

I candidati delle liste che sostengono “Fazio sindaco” intanto confermano la loro fiducia in Mimmo Fazio, e rinsaldano la loro partecipazione alla campagna elettorale per il consiglio comunale e per la corsa alla sindacatura.

«I tempi si allungano ancora, in attesa dell’interrogatorio di Mimmo Fazio innanzi al GIP; ma la convinzione che Fazio chiarirà la sua posizione e l’impegno dei candidati non vengono meno» affermano i sostenitori tramite una nota stampa, che proseguono: «L’inaspettata decisione dei giudici, nel merito della quale non entriamo per quel rispetto istituzionale che proprio Fazio ci chiederebbe per primo, rafforza in tutti noi il convincimento che è necessario un supplemento di vigore politico per far comprendere la solidità del programma amministrativo che candidati delle liste e candidato sindaco avevano immaginato insieme per rilanciare la città di Trapani, per restituirle la dignità sottrattale da trascuratezza e abbandono. Uno spontaneo passa parola tra i candidati ed i sostenitori: io ci sono. Noi ci siamo con l’amore di sempre, con più forza di prima».

A prendere le distanze sono invece l’associazione “Progetto per Trapani” l’associazione Codici e dell’aspirante consigliere Emanuele Barbara, candidato nella lista Udc – Trapani Tua.

A gestire la campagna elettorale è un coordinamento politico tra le liste di sostegno

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE