PartannaLive.it


Santa Ninfa, Pietro Agosta porta a casa la vittoria del “Granfondo”

Santa Ninfa, Pietro Agosta porta a casa la vittoria del “Granfondo”
02 giugno
12:53 2017

SANTA NINFA. Più di quattrocento iscritti hanno fatto la fortuna della quarta edizione della «granfondo», la gara di mountain-bike organizzata annualmente dall’associazione «Finestrelle bikers» di cui è presidente Antonino Catalano. A contribuire al successo della manifestazione (che aveva peraltro il patrocinio del Comune), la qualità del percorso, calato in uno scenario naturalistico di grande effetto (la riserva di Monte Finestrelle e il Bosco della Sinapa). Questa quarta edizione ha inoltre visto il coinvolgimento di numerosi volontari, che hanno affiancato nell’organizzazione i soci della «Finestrelle bikers». Gli attivisti della Pro loco e i componenti dell’associazione «Il geko» su tutti, «ma anche tanta gente comune – come precisa Catalano – che ha fatto la differenza sia sul percorso che nell’accoglienza mattiniera e nella conclusiva festa serale».


A vincere (parrebbe un dettaglio) è stato Pietro Agosta della «Panormus» di Palermo, che si è aggiudicato la gara con il tempo di 2 ore e 15 minuti. Agosta ha fatto suo anche lo speciale «gran premio della montagna» (sponsorizzato dalla «E.on.»). Al secondo posto s’è piazzato Alessandro Migliore (del gruppo sportivo «Eleutero» di Misilmeri); sul terzo gradino del podio Andrea Coruzzi (dello «Showair team» di Parma).

Gli organizzatori, incassati i complimenti, già lavorano alla quinta edizione, che cadrà nell’anno del cinquantesimo anniversario del terremoto del Belice. Per questa ragione si sta progettando una speciale manifestazione «di livello internazionale». Catalano non lo dice apertamente, ma in ballo c’è anche l’arrivo a Santa Ninfa di una tappa del Giro d’Italia, che si terrà nel maggio del 2018. (Nella foto i premiati sul podio)

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE