PartannaLive.it


Vita, nel giardino della Pro Loco Vitese è “Festa della Musica”

Vita, nel giardino della Pro Loco Vitese è “Festa della Musica”
21 giugno
11:39 2017

VITA. Oggi la parola d’ordine è: musica! Questo pomeriggio sarà, infatti, celebrata la “Festa della Musica”, iniziativa a carattere nazionale ed europeo e diventata ormai un autentico fenomeno sociale.

 La Festa della Musica è stata presentata il 12 giugno alla conferenza stampa svoltasi presso il MiBACT (Ministero dei Beni, delle attività culturali e del turismo), ente che ha promosso l’iniziativa. Alla conferenza è intervenuto il presidente nazionale UNPLI, Antonino La Spina, alla presenza, tra gli altri, del Premio Oscar Nicola Piovani, del Ministro Dario Franceschini, del Coordinatore nazionale della Festa della Musica Paolo Masini, del giornalista e conduttore radiofonico del programma di Radio 3  Fahrenhait, Marino Sinibaldi e dei principali protagonisti della Festa della Musica.  Il 21 giugno 2017 numerose Pro Loco aderenti all’UNPLI, l’Unione Nazionale delle Pro Loco italiane, si adopereranno per partecipare a questa iniziativa, tra cui la Pro Loco Vitese la quale aderisce all’iniziativa in collaborazione con il Comune di Vita.

Con lo scopo è quello di promuovere la cultura musicale locale, la Pro Loco organizza l’evento nel suggestivo giardino della sede. A suonare, a partire dalle ore 19, la “Bertolazzi’s Band”.

 

In provincia:

 

Buseto Palizzolo: La Pro Loco e la Consulta Giovanile Comunale di Buseto Palizzolo aderiscono alla Festa della Musica dando spazio ai giovani talenti del trapanese. La manifestazione si svolgerà in Piazza Battaglia a partire dalle ore 21:00  e nel corso della serata ci sarà un’estemporanea d’arte con i ragazzi dell’ Accademia di Belle Arti Kandinskij di Trapani.

Valderice: La Pro Loco di Valderice aderisce alla Festa della Musica e vi aspetta, dalle ore 19:00 alle ore 23:00, presso il “Fondo Auteri” dove si alterneranno le esibizioni di artisti locali, distinte tra canto e danza, con uno spazio di intrattenimento per bambini e un “punto ristoro” a disposizione.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE