PartannaLive.it


Anas, lavori alla galleria di Segesta. Limitazioni nel tratto autostradale

Anas, lavori alla galleria di Segesta. Limitazioni nel tratto autostradale
24 luglio
19:25 2017

Anas comunica che lungo l’autostrada A24 direzione “Alcamo-Trapani”, a partire da lunedì 24 luglio, saranno attive alcune limitazioni per lavori all’interno della canna della galleria Segesta in direzione Alcamo, in provincia di Trapani. I lavori si svolgeranno in orario notturno per limitare i disagi agli utenti.

Nel dettaglio fino a venerdì 28 luglio 2017, nella fascia oraria notturna compresa tra le ore 22.00 e le ore 5.00 del mattino successivo, sarà chiuso al traffico in entrambe le direzioni il tratto compreso dal km 0 al km 21,300, tra lo svincolo di raccordo con l’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo” e lo svincolo di Fulgatore. Contestualmente rimarranno chiuse le rampe di immissione all’Autostrada dello svincolo di Segesta (in entrambe le direzioni) e la rampa dello svincolo di Fulgatore (in direzione Alcamo).

Durante le ore di chiusura dell’autostrada, i veicoli diretti a Trapani dovranno uscire allo svincolo di Alcamo Est posto al km 45,000 dell’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo”, proseguire sulla strada statale 113 “Settentrionale Sicula” e rientrare in autostrada allo svincolo di Fulgatore. Percorso inverso per i veicoli provenienti da Trapani.

Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di pulizia e verniciatura della galleria ‘Segesta’, ubicata tra il km 7,000 e il km 8,700.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.

I lavori di ammodernamento della galleria di Segesta nel tratto autostradale A/29 dir “Alcamo- Trapani” sono stati voluti dal Prefetto Priolo lo scorso 25 gennaio.

In data 21 giugno 2017 si è tenuta nella sala di protezione civile della Prefettura di Trapani un’ulteriore riunione presieduta dal Dirigente dell’Area V, Dott.sa Ferrante, cui hanno preso parte i rappresentanti dell’ANAS, ente gestore della galleria, e del comando polizia stradale.

Nel corso dell’incontro il direttore dei lavori, nel rappresentare la tipologia e la complessità degli interventi effettuati e da effettuare, ha evidenziato che le opere di adeguamento  previste nella galleria sono costituite da interventi sia strutturali che impiantistici, di cui i primi in fase di completamento, mentre la parte impiantistica  in fase di avvio.

Ha altresì specificato che, superate le maggiori criticità che hanno comportato notevoli ritardi nella prima fase , in atto i lavori proseguono speditamente secondo le tempistiche compatibili con le previsioni progettuali.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE