PartannaLive.it


Monti presidente del sistema portuale locale. Fiduciosa la Orrù

Monti presidente del sistema portuale locale. Fiduciosa la Orrù
05 luglio
14:22 2017

TRAPANI. Da stamane l’Autorità di sistema portuale della Sicilia occidentale – che ha sede a Palermo – ha il suo nuovo presidente. Si tratta di Pasqualino Monti, la cui nomina era stata approvata lo scorso 20 giugno in Senato, dalla Commissione Trasporti, di cui è componente la senatrice trapanese Pamela Orrù (nella foto).

E proprio la parlamentare trapanese, a lungo impegnatasi nel dialogo con il governo nazionale –  e in particolare con il ministro Delrio – durante l’iter di riforma della portualità italiana, per rappresentare le istanze e le aspettative legate al porto di Trapani, ha voluto augurare “buon lavoro” al neo presidente dell’Autorità di sistema portuale che comprende, oltre a quello di Trapani, gli scali di Palermo, Termini Imerese e Porto Empedocle.

Rigore, rispetto delle regole, trasparenza e azioni concreteafferma Orrùsono ciò che serve per rilanciare nel suo complesso, rispettandone le differenti peculiarità, la portualità, e le economie ad essa legate, della Sicilia occidentale. Il porto di Trapani ha bisogno di una guida sicura e competente che ne favorisca lo sviluppo. Sono certa che Monti, che ha affermato di giudicare la Sicilia un’area strategica per il Paese, saprà realizzare progetti importanti”.

Comunicato stampa

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE