PartannaLive.it


Salemi, i pani di San Giuseppe promossi per l'”Alta artigianalità” Dolce e Gabbana

Salemi, i pani di San Giuseppe promossi per l'”Alta artigianalità” Dolce e Gabbana
14 luglio
22:50 2017

SALEMI. I Pani di San Giuseppe della Città di Salemi sono stati presenti all’importante evento di Dolce & Gabbana “Alta Moda”, che si è svolto tra Palermo, Monreale e Trabia dal 6 al 9 luglio 2017.

L’evento che ha avuto numerosi appuntamenti ha avuto una sezione dedicata all’Alta artigianalità. Ed è all’interno di questa sezione che una piccola Cena di San Giuseppe, impreziosita dai suoi pani artistici, ha trovato, in occasione della serata conclusiva e all’interno delle mura del Castello Lanza Branciforte di Trabia, la sua giusta collocazione.

La location è stata adornata da scenografiche luminarie riproponendo un piccolo mercato di Palermo tanto cari ai due stilisti, come fosse una qualsiasi festa di paese.

Continua il percorso di valorizzazione di Salemi attraverso le sue tradizioni e le sue bellezze – dichiara Domenico Venuti Sindaco. Siamo orgogliosi – continua il Sindaco – di essere stati inseriti in questo evento di livello internazionale con il nostro pane artistico che è stato particolarmente apprezzato. Un grazie va alla Pro Loco di Salemi per esserci sempre”.

Le attività sul luogo sono state coordinate da Lucenzo Tambuzzo direttore di I Word – Palazzo Bonocore che ha permesso che la Città di Salemi avesse un posto di riguardo all’interno della manifestazione, che oltre ad esaltare le bellezze della città di Palermo, ha anche valorizzato le tradizioni immateriali dell’intera Sicilia. L’Amministrazione comunale ha affidato, invece, la realizzazione della Cena all’Associazione Pro Loco che da sempre si occupa di valorizzazione e promozione della città e delle sue tradizioni.

Un ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Salemi per aver colto l’opportunità e all’ex Assessore Giuseppe Maiorana per aver fatto da tramite con le agenzie incaricate – dichiara Giuseppe Pecorella, Presidente della Pro Loco. Inoltre – conclude Pecorella – sento il dovere di ringraziare il Consiglio di Amministrazione dell’Associazione, le tante Signore che con dedizione e passione si sono impegnate per la lavorazione del prezioso pane e i volontari del Servizio Civile Nazionale presenti in struttura: Pietro Crimi ed Emanuela Grassa“.

foto Pro Loco Salemi

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE