PartannaLive.it


Salemi, Premio Saturno: dal 21 al 26 luglio numerosi importanti ospiti

Salemi, Premio Saturno: dal 21 al 26 luglio numerosi importanti ospiti
20 luglio
18:07 2017

Dal 21 al 26 luglio a Salemi si terrà la quattordicesima edizione della manifestazione della “Premio Saturno. Trapani che produce” promossa dalla Città di Salemi in collaborazione con la Camera di Commercio, Telesud e Prosound service. Tante le eccellenze made in Sicily che si alterneranno sul palco di Piazza Alicia. Sei giorni di musica, spettacolo ed informazione.

Gran finale, mercoledì 26, il concerto di Bianca Atzei.

Il Sindaco Domenico Venuti ha voluto la presenza del Premio Saturno a Salemi non solo per arricchire il cartellone estivo ma soprattutto per le tematiche che questa nuova edizione affronterà nella tre giorni.

“Sono ben lieto di ospitare per la prima volta il Premio nel Belìce – sottolinea Domenico Venuti – E’ uno sforzo fatto in favore dei cittadini salemitani ma che per tutto il territorio belicino e della provincia di Trapani”.

Ad aprire i battenti, venerdì 21 sarà il giornalista e scrittore Giacomo Pilati che si confronterà con gli ospiti del primo talk dal titolo “Agricoltura sostenibile è Salute per il cittadino”; poi si passerà al primo blocco di premiazioni durante la serata che chiuderà con lo showman Sasa’ Salvaggio.

Sabato, secondo Talk: “Turismo nell’anno dei Borghi” evocativo del riconoscimento che la cittadina ha ricevuto nei mesi scorsi come uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Poi, la seconda serata di premiazioni che si concluderanno domenica con l’ultima giornata dove saliranno sul palco di Piazza Alicia gli ultimi personaggi o aziende meritorie della statuetta marmorea per l’edizione 2017. A seguire, lo spettacolo di Ernesto Maria Ponte.

Lunedì, lo spettacolo “Se provi a volare” a cura di Monia Grassa. Martedi, invece, giornata dedicata all’antica tradizione del luogo con la Festa del Grano e del Pane, curata dall’Associazione Culturale Pusillesi; durante la serata, oltre alle degustazioni del pane e ai balli nell’atrio del Castello con il Gruppo Folkloristico “Nuova Sicilia Bedda” salirà sul palco anche il cooking show dell’enogastronauta Peppe Giuffre’, coadiuvato dal maestro panettiere Martinez dell’omonima forneria.

Ma quest’anno, il Premio Saturno sarà caratterizzato da tanta musica: dalla Notte bianca con il DJ Contest di Rmc 101, sabato 22 in diretta radiofonica, agli Ottoni Animati, martedi 25; infine, l’ultima giornata il concerto dell’artista milanese Bianca Atzei che sarà aperto dal DJ Marietto e dalle due cantanti locali Monia Grassa ed Elena Conforto.

Insomma, una sei giorni ricca di eventi. L’edizione 2017 sarà caratterizzata inoltre dal tema della prevenzione; con il patrocinio dell’Assessorato regionale alla Salute si tratteranno le tematiche di salute per il cittadino nell’ambito della prevenzione. Le serate saranno presentate da Vittoria Abbenante con la partecipazione dell’attore Marcello Mazzarella, altra eccellenza made in Sicily protagonista dell’evento, che si divertirà con lei a presentare gli ospiti del Premio Saturno 2017.

L’ingresso agli eventi sarà gratuito.

Comunicato

Comune di Salemi

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE