PartannaLive.it


Santa Ninfa, snellimento burocratiche per le pratiche commerciali ed edilizie

Santa Ninfa, snellimento burocratiche  per le pratiche commerciali ed edilizie
03 luglio
15:58 2017

SANTA NINFA.  Un ulteriore passo sulla strada della semplificazione burocratica è stato fatto, dal Comune di Santa Ninfa, con la creazione di un link apposito sul sito istituzionale dell’ente per consentire la presentazione delle richieste in materia di commercio ed edilizia. Dal link è possibile scaricare, comodamente da casa, tutta la modulistica necessaria per le istanze relative all’apertura di esercizi commerciali o al rilascio dei permessi di costruzione edilizia. La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi una apposita delibera, recependo così i moduli standard predisposti dalla Conferenza unificata Stato-Regioni del 4 maggio scorso. 

Dal primo luglio, tutte le domande in materia di commercio ed edilizia dovranno quindi essere presentate al Comune utilizzando tale modulistica, a pena di inammissibilità del procedimento. Assieme ai moduli sono pubblicate le informazioni, i dati e le attestazioni necessarie per completare le pratiche, come per esempio le tabelle degli oneri e dei diritti.
Santa Ninfa è il primo Comune in Sicilia (assieme ad Alcamo) a recepire le nuove modalità di raccolta delle richieste in materia commerciale ed edilizia.
Il link è facilmente raggiungibile dalla home page del sito del Comune: www.santaninfa.gov.it.

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE