PartannaLive.it


Tre Fontane, giovedì la presentazione del libro “Il tempo dei nuovi eroi” di Oscar Di Montigny

Tre Fontane, giovedì la presentazione del libro “Il tempo dei nuovi eroi” di Oscar Di Montigny
04 luglio
13:30 2017

Giovedì 6 luglio, alle ore 21, all’interno del locale Be Bop a Lula, a Tre Fontane, si terrà la presentazione del libro “Il tempo dei nuovi eroi” scritto da Oscar Di Montigny, direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum, ed edito da Mondadori.

L’autore, noto per aver ideato e divulgato i principi dell’Economia 0.0, in cui coniuga business e management con spiritualità, filosofia, arte e scienza, dialogherà con la prof.ssa Maria Pia Sammartano

già docente nel Liceo Scientifico di Mazara del Vallo e autrice di diverse pubblicazioni. Interverrà inoltre, il dott. Francesco Ciravolo, responsabile dell’agenzia di Campobello di Banca Mediolanum.

L’incontro culturale è promosso da Mediolanum Corporate University, nell’ambito dell’iniziativa “Centodieci è cambiamento”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Campobello, della Pro Loco  “Costa di Cusa” e del Lions club di Castelvetrano-Selinunte.

Nel saggio “Il tempo dei nuovi eroi”, Oscar Di Montigny formula una serie di riflessioni maturate in anni di esperienze personali e professionali, di incontri significativi con personalità importanti quali Tara Gandhi, il Dalai Lama, Lech Walesa, Gorbačëv, Patch Adams e tanti altri, affrontando l’economia classica da una prospettiva olistica: un’economia sostenibile che esprima la capacità di esistere insieme, nella relazione con il tutto e non soltanto come parte a sé stante. Un’economia basata sul capitale creativo, fondata sulla trasparenza, la gratitudine e la responsabilità. E soprattutto sull’amore, dall’autore stesso definito come “atto economico per eccellenza”.

Comunicato

Comune di Campobello di Mazara

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE