PartannaLive.it


Il 5 Agosto a Tre Fontane si inaugura il “Villaggio del Gusto”

Il 5 Agosto a Tre Fontane si inaugura il “Villaggio del Gusto”
03 agosto
18:10 2017

Proseguono gli appuntamenti del cartellone “E… state con noi 2017”: il 5 agosto, a Tre Fontane si inaugura il “Villaggio del Gusto” con il pane cunzatu di Peppone

A Torretta Granitola: venerdì la “Giornata nazionale dei Valori e del Tricolore Vivo”, sabato la “Festa della Rianata”

 Comunicato Stampa n. 157 del 03/08/2017

Altro fine settimana ricco di appuntamenti nelle frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola grazie al cartellone “E… state con noi 2017” promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco.

Venerdì 4 agosto, a Torretta Granitola, nei locali della Lega navale, a partire dalle ore 18.45, sarà celebrata la sesta edizione della “Giornata nazionale dei Valori e del Tricolore Vivo” promossa dall’Associazione Nazionale Genitori – Provincia di Palermo. Alla manifestazione interverranno il presidente della lega navale di Torretta Granitola Giovanni Vaiana, il presidente dell’Age – Provincia di Palermo Sebastiano Maggio, il prof. Francesco Calcara, che relazionerà sull’art. 67 della Costituzione, e il cav. Giuseppe Signorello, presidente dell’Oasi di Torretta, che riceverà in dono la bandiera tricolore.

Doppio appuntamento con la cultura gastronomica locale sabato 5 agosto: a Torretta Granitola, sempre all’interno della Lega navale, a partire dalle 20.30, si terrà la “Festa della Rianata”, mentre a Tre Fontane, nella suggestiva cornice della Torre Saracena, all’interno delle piccole casette in legno messe a disposizione dall’Amministrazione comunale, sarà inaugurato “il Villaggio del Gusto”, manifestazione enogastronomica dedicata alle eccellenze e alle specialità del nostro territorio, che sino al 15 settembre vedrà un susseguirsi di sei serate dedicate ognuna a uno specifico “percorso del gusto”.

Si inizia il 5 agosto, con il “Pane cunzato” preparato dall’Amico Peppone, noto panificio di Campobello di Mazara. La serata sarà animata dall’esibizione musicale della “Sicily Dixieland Street Band”, gruppo itinerante che suonerà i brani storici di Nick La Rocca, jazzista originario di Salaparuta, e alcune delle più note melodie americane degli anni ‘30, quali Charleston e Fox Trot. I ticket per la degustazione del “pane cunzato” costano 1.50 euro.

A seguire gli altri appuntamenti del Villaggio del Gusto, che saranno tutti curati dalla nota pasticceria e gastronomia campobellese “Bar Genco” e dal lido “Monnalisa” di Tre Fontane:

-11 agosto “Cous Cous”;

– 18 agosto “Carne  e Sapori”;

– 25 agosto “Pasta e Sapori”;

– 1 settembre “La padellata di pesce”;

– 15 settembre “Dolci e vini”.

Comunicato

Comune di Campobello di Mazara

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Banner

Seguici su Facebook

Banner

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE