La Copagri scrive all’assessore regionale: “Necessari interventi per l’agricoltura”

La Copagri di Trapani ha inviato una lettera all’assessore regionale dell’agricoltura, On.le Cracolici chiedendo un pronto intervento a sostegno dell’agricoltura siciliana e soprattutto quella trapanese, per i danni subiti per la prolungata siccità che ha colpito il nostro territorio.

Siccome il monitoraggio che l’assessore Cracolici, richiesto alle sezioni territoriali dell’Ispettorato dell’agricoltura, è stato ultimato, chiediamo un intervento immediato, senza aspettare la scadenza elettorale del prossimo 5 novembre, per dimostrare agli agricoltori siciliani che l’economia agricola è di primaria importanza.

Invitiamo l’Assessore Cracolici, afferma Pino Aleo, Presidente Provinciale della Copagri (nella foto), di volere esaminare le seguenti agevolazioni, tra l’altro richieste dagli agricoltori, durante una assemblea tenuta, la scorsa settimana a Trapani:

Speriamo, conclude Aleo, che le nostre richieste non siano” lettera morta” o addirittura non siano cestinate. Se dovesse succedere, speriamo di no, saremo pronti, dopo la vendemmia, di scendere in piazza per rivendicare i nostri diritti.

                                                                       Il Presidente Provinciale

                                                                       Giuseppe Aleo

Commenta qui: