PartannaLive.it


Un finanziamento di oltre 1 milione e mezzo. Il Comune di Santa Ninfa ristruttura le scuole

Un finanziamento di oltre 1 milione e mezzo. Il Comune di Santa Ninfa ristruttura le scuole
10 agosto
23:41 2017

SANTA NINFA. Un corposo finanziamento di quasi un milione e 600mila euro è stato ottenuto dal Comune di Santa Ninfa per gli interventi di riqualificazione degli edifici scolastici. Nello specifico si tratta della scuola elementare «Antonio Rosmini» e della media «Luigi Capuana». A comunicarlo al sindaco Giuseppe Lombardino è stato l’assessore regionale Baldo Gucciardi. Il Comune, tramite il proprio Ufficio tecnico, aveva risposto al bando voluto dal Ministero dell’Istruzione per la ristrutturazione, il miglioramento, la messa in sicurezza degli istituti scolastici. A gestire la graduatoria e i relativi fondi per gli interventi è stata la Regione. La graduatoria, nello specifico, ha tenuto conto del livello di progettazione dell’opera e della sua immediata “cantierabilità”.
Giuseppe Lombardino«L’ottenimento di questo importante stanziamento – commenta il sindaco Lombardino – testimonia una volta di più l’attenzione e l’impegno della nostra amministrazione riguardo alle scuole e alla loro sicurezza». Nei prossimi mesi saranno bandite le gare d’appalto per l’assegnazione e l’esecuzione dei lavori. (Nella foto la scuola media «Capuana»)

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE