PartannaLive.it


Addio a Ciro Caravà, uomo dalle mille battaglie…

Addio a Ciro Caravà, uomo dalle mille battaglie…
30 settembre
11:43 2017

Campobello di Mazara dice addio a Ciro Caravà. Due volte sindaco della città, vantava un lungo percorso politico con un passato nel Pci, era passato in Forza Italia per poi approdare nel Pd che lo ha sostenuto nella sua candidatura e rielezione a sindaco della città insieme a  “Democrazia e Libertà”, il suo movimento, tenuto in corsa anche dopo la fine del progetto politico dell’ex segretario nazionale della Cisl Sergio D’Antoni ed il Movimento per l’Autonomia di Raffaele Lombardo.

L’ex sindaco, tuttavia, era noto anche per le sue battaglie pubbliche contro le cosche tanto che si costituì parte civile nel processo contro i fiancheggiatori del latitante.

Paradossalmente la morte di Caravà, riconosciuto e apprezzato come un grande oratore e uomo dall’indole forte e combattiva ( stava lottando contro un cancro alle corde vocali) è da attribuire al soffocamento per un boccone di pane.

Una figura discussa quella di Caravà, sindaco della città dal 2006 al 2011, coinvolta fino a maggio scorso in note vicende giudiziarie scaturite dall’operazione antimafia “Campus Belli”. L’ex primo cittadino uscì indenne da tutti i processi a suo carico in ultimo quello di maggio per concorso in reati che sarebbero stati commessi da funzionari comunali.

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE