PartannaLive.it


Aiuti per i disoccupati dai 18 ai 67 anni. Da oggi il via alle iscrizioni

Aiuti per i disoccupati dai 18 ai 67 anni. Da oggi il via alle iscrizioni
04 settembre
16:59 2017

Nuove possibilità di occupazione per i disoccupati e gli inoccupati tra i 18 e i 67 anni. Chi ha un reddito Isee inferiore ai 20 mila euro annui e non percepisce l’assegno di disoccupazione, potrà far parte di un progetto regionale trova-lavoro.

Il bando, secondo quanto stimato dalla regione dovrebbe fornire opportunità di impiego a circa 2 mila persone. Coloro che saranno scelti in base ovviamente al proprio curriculum riceveranno un compenso a ora che va dai 4 mila agli 8 mila euro annui.

La candidatura va formalizzata sul sito https://codr-2017.ciapiweb.org dove indicare oltre i propri dati personali anche l’eventuale reddito isee 2016. L’iscrizione può essere effettuata a partire da oggi ed entro 20 giorni. Oltre al documento di identità va inserita la Did, la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro, che però può essere consegnata in un secondo momento. Dopo essersi registrati al portale entro 40 giorni bisognerà andare in un qualunque Centro per l’impiego per confermare di presenza i propri dati. Al termine di questo periodo verranno stilate le graduatorie. I candidati saranno suddivisi in fasce d’età e del reddito Isee. In caso di parità sarà data priorità alle donne. A ciascun candidato verrà assegnato un punteggio per “profilazione”. A trovare il lavoro per il candidato saranno associazioni, imprese, cooperative, professionisti che hanno contatti con le aziende e che verranno premiate economicamente solo se riusciranno a far trovare lavoro al candidato disoccupati. Nel caso il disoccupato riuscisse ad aprire un’attività da autonomo, l’ente riceverà 6.256 euro. Ovviamente l’ente dovrà investire nel disoccupato garantendogli un percorso di formazione. Per i candidati è prevista un’indennità lorda di frequenza, durante il progetto, di 4 euro l’ora. Il numero di ore complessivo varierà in base al punteggio assegnato dal Centro per l’impiego. Si va da 118 a 236 ore per un compenso complessivo che andrà da 472 a 944 euro.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE