PartannaLive.it


Avviso straordinario per pediatri e neonatologi per l’ospedale di Pantelleria

Avviso straordinario per pediatri e neonatologi per l’ospedale di Pantelleria
27 settembre
14:30 2017

E’ stato pubblicato venerdì sul sito dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, e oggi su due quotidiani nazionali, un avviso pubblico straordinario per la formazione di due graduatorie biennali per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo, con contratto di lavoro libero professionale di medico, per le specializzazioni in Pediatria e  in Neonatologia, da destinare al presidio ospedaliero di Pantelleria.

Tali incarichi di lavoro autonomo, ai sensi dell’art. 52, comma 42° della legge n. 448/2001, consistono prevalentemente nell’espletamento delle mansioni ordinarie dell’Unità operativa di assegnazione (Pediatria/Neonatologia). La decorrenza dei singoli incarichi di lavoro autonomo verrà fissata nei contratti individuali, per la durata massima di un anno. A ciascun professionista verrà corrisposto un compenso annuale lordo omnicomprensivo, di novantamila euro.

Viene richiesta, tra l’altro, la cittadinanza in uno Stato membro dell’Unione Europea e la specializzazione in Pediatria o in Neonatologia. La scadenza del bando è prevista per il prossimo 10 ottobre 2017.

Cerchiamo pediatri disperatamenteè l’appello del commissario dell’ASP Giovanni Bavettaa questo punto preferibilmente stranieri. Essendo andate deserte le convocazioni per questi specialisti e avendo rifiutato anche i vincitori del concorso che avevamo bandito, questo avviso, a evidenza nazionale, è stata l’unica soluzione che abbiamo individuato per mettere in sicurezza il punto nascita. Abbiamo per questo anche incrementato il compenso. Credo che un’esperienza professionale di un anno in un’isola come Pantelleria, sia per un giovane specializzato un’esperienza formativa, così come lo è stata per me che ho iniziato la mia carriera di ginecologo proprio lì”.

Comunicato stampa

ASP Trapani

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE